maratoneti

Di corsa da Capo d’Orlando ad Aci Castello

maratoneti
Capo d’Orlando –
 Mancano meno di 24 ore alla partenza che vedrà protagonisti di una nuova esperienza, tutta siciliana, Elena Cifali e Vincenzo Ferro. Nel giro di poco più 4 mesi i due ultramaratoneti hanno partecipato alla 100 km del Passatore, alla Super Maratona dell’Etna, e corso alcune prove del GP Regionale e non solo. Domani, sabato 12 luglio alle ore 6.00 del mattino, i nostri amici e atleti partiranno per affrontare una nuova esperienza che si preannuncia già indimenticabile: “La Linea Retta”: una “coast to coast”, in linea retta, da Capo d’Orlando ad Aci Castello in semi autosufficienza.

Elena e Vincenzo, da Capo D’Orlando percorreranno circa 25 km, tra asfalto e sterrato, per raggiungere il Comune di Tortorici (ME). Seguirà un lungo tratto in sterrato di circa 35 km che li porterà, in serata secondo la tabella di marcia programmata, nelle adiacenze del rifugio Monte Spagnolo (lato Randazzo, CT). All’alba inizieranno la scalata dell’Etna per raggiungere la Grotta del Gelo, il sentiero dei crateri, la Schiena dell’Asino, la Serra del Salifizio e la Valle Acqua Rocca.

percorso+altimetria

La SP92 condurrà i nostri amici verso il deserto di lava di Sciamorolupo fino ad arrivare a Monte Ilice. Gli ultimi 20 km, su fondo asfaltato, preannunceranno l’arrivo, nel pomeriggio di domenica 13 ad Aci Castello (CT).

 

Fonte: SiciliaRunning

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close