CAS

Atletica Nebrodi in grande spolvero, 20 luglio Memorial ad Acquedolci

CAS

Patti – Una domenica ricca di impegni per il club Atletica Nebrodi, che ha partecipato a due importanti appuntamenti sportivi che si sono svolti rispettivamente a Patti e Petralia Soprana, in provincia di Palermo.

Il 6 luglio a Patti è andata in scena la seconda edizione di “Corri Marina”, gara organizzata dalla Podistica Pattese e valida come campionato provinciale assoluti e seniores di corsa su strada che prevedeva anche la partecipazione delle categorie promozionali.

L’Atletica Nebrodi era presente con i giovanissimi atleti Giorgia Galipò, Gaia Regalbuto, Chiara Catina e dai fratelli Kevin e Calogero Vitanza, allenati nel Centro di Avviamento Sportivo di Capri Leone diretto da Pippo Versaci. I piccoli atleti sono riusciti a distinguersi, conquistando ben quattro podi nelle rispettive categorie.

Squadra S

Per quanto concerne la categoria senior maschile e femminile, sulla classica distanza dei 10 Km, il club azzurro era rappresentato da Sonia Miragliotta, Gabriella Randazzo, Tony Sarullo, Franco Grilletto, Vincenzo Stancampiano e Salvatore Caputo.

Tutti e sei gli atleti sono riusciti a portare a termine la gara. Tony Sarullo è riuscito ad agguantare un ottimo secondo posto di categoria ma a sorprendere tutti sono state Sonia Miragliotta e Gabriella Randazzo che, grazie alla loro performance, sono riuscite portare la squadra femminile al secondo posto in classifica del campionato provinciale. La squadra maschile si è invece posizionata all’undicesimo posto.

Gli atleti azzurri Geri Cicero, Alessandro Pruiti e Maurizio Giallombardo, nel frattempo, hanno scelto di partecipare al “2° Ecotrail dei Borghi di Petralia Soprana”, una gara durissima di 25 Km, con un impegnativo percorso ricavato tra i sentieri. Tutti e tre sono riusciti a concludere consentendo alla società di posizionarsi al 17° posto della classifica generale.

Intanto, la Scuderia Ferrari di Acquedolci e l’Asd Atletica Nebrodi sono in pieno fermento per organizzare il “Memorial Cirino Lorello”, in programma il prossimo 20 luglio ad Acquedolci. Per l’occasione è prevista la partecipazione delle categorie promozionali, assoluti e senior sia maschili che femminili e sarà possibile, per i non tesserati, partecipare alla camminata e alla corsa non competitiva. L’appuntamento è alle ore 17:30.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close