974873_10200401365570530_510007391_n

Consiglio comunale con un clic

974873_10200401365570530_510007391_n
Tusa – 
Nell’era di internet, delle tecnologie più avanzate, dei rapporti e dei contatti virtuali messi in atto all’interno della rete,  anche i comuni iniziano a  pensare che sia importante e competitivo entrare a far parte di questo sistema per rimanere sempre al passo con i tempi. Ed è quello che ha ben intuito il sindaco di Tusa, Angelo Tudisca, che avvalendosi delle  competenze del consigliere comunale Pasquale Serruto, ha dato il via ad un nuovo modo, diretto e istantaneo, di comunicare con i propri cittadini, offrendo loro la possibilità di assistere comodamente dal divano di casa al Consiglio Comunale.

Con la seduta dell’8 luglio 2014  si è dato così il via al primo consiglio comunale di Tusa trasmesso in diretta Streaming, sul canale ufficiale di Youtube del comune alesino (www.youtube.com/ComuneTusa), ottenendo ottimi risultati: il consiglio comunale è stato, infatti, seguito da più di 80 utenti, numero superiore rispetto alle abituali presenze in aula.

Un  buon modo, di certo, per sfruttare al meglio le infinite possibilità offerte dall’innovazione tecnologica e, per l’amministrazione, un modo per rimanere sempre più vicina alla propria comunità, ponendosi come esempio di trasparenza, democrazia e vita politica partecipata. È un modo per essere presenti anche se distanti, hanno commentato i cittadini che hanno tanto apprezzato l’iniziativa e che hanno seguito il consiglio comunale anche da diversi comuni d’Italia.

Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto questo traguardo– dichiara il primo cittadino Angelo Tudisca- perché a distanza di un anno dal nostro insediamento abbiamo già attivato la realizzazione di quanto avevamo proposto ai cittadini in campagna elettorale.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close