TRIATHLON

Grande edizione del Triathlon città di Naso. Trasmesso su Radio DOC

TRIATHLON

Naso – Sabato 12 luglio ritorna l’appuntamento per gli amanti dello sport con il Triathlon organizzato da Cono Favazzi Mollica. Giunto alla terza edizione, quest’anno si registra una presenza più massiccia di atleti partecipanti sino a quota 150. “Un numero significativo a livello siciliano e soprattutto un livello medio dei partecipanti molto alto ” ha affermato Cono Favazzi, responsabile delegato provinciale F.I.TRI. Prevista la partecipazione di atleti di assoluto valore come  il vice campione italiano di Triathlon Medio Emiliano Cuccì, 20 anni di Palermo, il campione regionale Triathlon Medio e Olimpico Gabriele Lotà della società Multisport Catania e l’atleta della Nazionale Francese Nicolas Marsaudon della società Limoges. Oltre a questi parteciperanno anche i Canottieri di Napoli e la società piemontese Peperoncino Team, Life triathlon Catania, Iron Team Palermo e Triathlon Team Trapani. Attesi inoltre atleti da tutta la provincia di Messina, da Tusa a Roccalumera, per partecipare alla gara di staffetta.

MAPPA

La gara avrà inizio alle 17,30 e si svolgerà con la formula “sprint”, ovvero 750 m swim,  20 km bike e 5 km run, partendo dalla spiaggia della frazione Ponte Naso dove gli atleti faranno a nuoto in senso orario un percorso triangolare delimitato da 2 boe; poi prenderanno le loro bici e arriveranno fino alla zona dell’acquedotto di Naso, delimitazione del comune con quello di Sinagra, dopodiché faranno una salita, zona contrada San Giorgio e Gàttina, “a muro” ovvero con pendenza del 20-22% per poi giungere fino a Naso centro; ultima prova sarà la corsa effettuando 4 giri attraverso le viuzze caratteristiche del centro storico.

“Pasta party” con prodotti locali di pasticceria e rosticceria intorno alle ore 20,30 e tra le novità di questa edizione, la palestera Body Center di Cono Favazzi si esibirà intorno alle 21,30, prima della premiazione, con una dimostrazione di “Aerobic Ton-Up”, un circuito a tempo di musica di esercizi cardio e pesi associato a aerobica e key-boxe ideato dallo stesso istruttore Favazzi. La manifestazione sara trasmessa in diretta su Radio DOC con la postazione presente sul traguardo. Inoltre sono previsti degli stands di artigianato locale che arricchiscono già un programma di assoluto valore tecnico e agonistico.

locandina triathlon

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close