locandina agrumi cop

1ª Festa degli Agrumi!

locandina agrumi cop

Sinagra – Un sabato dedicato a buon cibo, musica e divertimento per Sinagra, che vivrà il primo weekend di luglio in compagnia della “1ª Festa degli Agrumi”.

Il 5 luglio il comune sinagrese inaugurerà la propria stagione turistica con un appuntamento imperdibile, nonché una importante vetrina per tutte le produzioni agrumicole locali. Sabato, infatti, sarà una giornata dedicata alla produzione principe di questa terra, gli agrumi, ma allo stesso tempo all’insegna della cultura.

Senz’altro da non perdere il percorso gastronomico alla scoperta delle bellezze del paese, come il Castello medievale, con annessa torre dell’orologio, la grotta del Beato Diego, la chiesa del SS. Crocifisso, il Palazzo Salleo e tutto il centro storico.

Ad aprire la manifestazione, alle ore 19 nella sala consiliare del palazzo comunale, sarà la mostra con successiva premiazione della prima estemporanea fotografica ‘’Una foto per San Leone’’, svoltasi lo scorso 8 maggio in contemporanea con la festa del Santo Patrono del centro nebroideo.

locandina agrumi

A seguire, alle 20, verrà inaugurato il percorso gastronomico, tutto a base di agrumi, al quale aderiscono numerose attività di ristorazione del comprensorio, le quali prepareranno diverse pietanze che faranno da contorno allo splendido scenario del centro storico sinagrese. Nel percorso gastronomico inoltre, sarà possibile visitare diversi stand, nei quali verranno esposte creazioni di vario genere, dalle miniature in canna al ricamo.

In chiusura di serata, alle 22:30, dopo il palato, anche le orecchie dei presenti verranno allietate grazie al gruppo musicale “Fantasy Band”. Sabato 5 luglio dalle 19, dunque, tutti a Sinagra per la “1ª Festa degli Agrumi”, divertimento e buon cibo sono assicurati.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close