Vincenzo-Nibali-

Vincenzo Nibali campione d’Italia!

Vincenzo-Nibali-

Messina – Vincenzo Nibali è il nuovo campione italiano di ciclismo su strada. Il corridore messinese ha conquistato il tricolore al “Trofeo Melinda”, 220,5 km da Malè a Fondo, in 5h 40′ 55″.

“Lo Squalo dello Stretto”, questo il soprannome dell’atleta siciliano, ha avuto la meglio praticamente al fotofinish su Davide Formolo, veronese di 22 anni, prima stagione da professionista, che ai 300 metri era ancora avanti. Poi il guizzo del campione, Nibali sale sul tetto d’Italia. Il messinese non centrava un successo da Brescia, lo scorso anno, quando si è aggiudicato il Giro d’Italia 2013.

Grande l’emozione per il campione del team Astana: «Sono davvero felicissimo. La vittoria ultimamente non voleva arrivare, sapevo però di stare bene. Formolo non ha mollato di un centimetro, è stata dura. C’era tanta rabbia e quindi dopo il traguardo mi sono sfogato. Questo successo mi ha un po’ liberato. Dedico il tricolore ai miei compagni di squadra, è stata una vittoria di gruppo».

Speriamo questo successo ai campionati italiani su strada possa dare una spinta in più a Vincenzo Nibali per affrontare con maggiore convinzione il Tour de France, unico grande giro ancora mancante nello straordinario palmarès del ciclista di Messina.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close