20140627_121520

“Un’Estate da Oscar”, presentato il cartellone estivo

20140627_121520

Capo d’Orlando – A Capo d’Orlando sarà “Un’Estate da Oscar”. Questo lo slogan scelto dall’amministrazione paladina per presentare il cartellone estivo 2014 stamane in conferenza stampa sul lungomare Andrea Doria.

Dopo un piccolo intervento introduttivo del Sindaco Enzo Sindoni, che ha sottolineato il grande lavoro di Giacomo Miracola e degli assessori Cettina Scaffidi e Rosario Milone e ha polemizzato con la Regione Siciliana per l’aiuto ancora una volta nullo dato a Capo d’Orlando, a prendere la parola è stato proprio l’assessore allo sport e al turismo, illustrando ai presenti il programma estivo orlandino: «Il programma dell’estate 2014 è davvero da premio Oscar – esordisce l’assessore Milone -. Innanzitutto, abbiamo voluto omaggiare gli orlandini che si sono distinti nell’ultimo periodo fuori dai confini comunali. Mi riferisco a Federica Lazzara, Patrizio Calà, Alessio Buscemi, Marco Milio e anche all’Orlandina Basket, tutti meritevoli sul serio di un premio del genere. Poi, nonostante il periodo di crisi, siamo riusciti ad allestire un programma di tutto rispetto. Fa enormemente piacere poter ospitare a Capo d’Orlando dei personaggi di grande spessore artistico quali Giovanni Allevi e Nicola Piovani. Ci sarà anche da divertirsi, con Pippo Franco e Martufello e, per i più giovani, spazio ai rappers Clementino e Rocco Hunt, il 17 agosto in concerto a Villa Bagnoli. Per l’evento appena citato abbiamo scelto questa location perché pensiamo ci sarà grande afflusso. A Villa Bagnoli c’è l’opportunità di ospitare anche 1.500 persone, dando la possibilità a tutti, con prezzi modici, di assistere a questo grande concerto. Tantissime le attività previste, come il Blues and Food Village, la Festa del Mare e la Corrida in Contrada. Sarà proprio un’estate da Oscar».

Calendario Estate

Nei weekend, Radio Italia Anni ’60 animerà le giornate dei bagnanti nelle strutture balneari, promuovendo inoltre le attività svolte dal Comune di Capo d’Orlando. Il Ferragosto sul lungomare Andrea Doria sarà invece targato Radio DOC e ci sarà da divertirsi. Anche quest’anno, inoltre, sarà attivo il punto informativo nell’isola pedonale, aperto tutti i giorni, con chiusura prevista a mezzanotte.

Il tutto costerà alle casse comunali € 82.000,00 circa. Una cifra tutto sommato irrisoria rispetto all’offerta proposta. Visti i tempi che corrono, bisogna fare i complimenti all’amministrazione comunale per la stesura di un programma, se non da Oscar, quantomeno da Golden Globe.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close