20140627_121252

Proposta PP bocciata, il lungomare resterà aperto

20140627_121252

Capo d’Orlando – Una bocciatura senza appello. Siamo in periodo di esami di maturità, è vero, ma la bocciatura in questione non riguarda uno studente, bensì la proposta, avanzata dall’associazione Paese Parallelo, di chiudere il traffico veicolare sul lungomare Andrea Doria di Capo d’Orlando per il periodo 1 luglio-31 agosto 2014, anche in via sperimentale, nel tratto che va dalla rotonda di via Libertà all’incrocio con la via Luigi Pirandello, almeno per 5 ore, dalle ore 20:00 alle ore 1:00.

L’idea, però, non è stata accolta positivamente dall’amministrazione paladina. Ai margini della conferenza stampa di presentazione del cartellone estivo 2014 svoltasi proprio sul lungomare, infatti, il Sindaco Enzo Sindoni ha voluto spendere qualche parola in merito, bocciando in maniera molto netta la proposta di Paese Parallelo: «Abbiamo scelto questa location per la conferenza per mostrare a tutti lo straordinario lavoro che è stato fatto. Questa parte di lungomare viene affidata alla cittadinanza. I lavori continueranno ed entro la conclusione del mio mandato raggiungeranno la via Cordovena. A proposito, ho sentito una proposta riguardo la chiusura del lungomare. Vorrei dire un paio di cose sulla questione. La prima è che ovviamente non lo chiuderemo. Prima non si poteva camminare e lo abbiamo lasciato aperto, adesso che per metà si può sia camminare che pedalare lo chiudiamo? Sarebbe un paradosso. La seconda, passatemi la battuta, è che ho il dubbio che questo lungomare sia talmente bello che qualcuno vorrebbe venisse chiuso per non far vedere agli altri quanto siamo stati bravi. Il lungomare resterà sempre aperto. Accorgimenti? Non ci sarà senso unico, questa non è una pista di decollo. Verosimilmente adotteremo un senso unico per i mezzi pesanti, quello sì. Sono comunque previsti per il futuro dei dossi fissi con strisce pedonali elevate. Su questo lungomare si può già passeggiare».

La proposta di Paese Parallelo è stata quindi rispedita al mittente senza troppi giri di parole da parte dell’amministrazione orlandina. Il lungomare Andrea Doria rimarrà aperto anche nel periodo estivo, con regolare traffico veicolare al seguito.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close