incendio carra 06

Panico in collina

incendio carra 06
Capo d’Orlando –
Pomeriggio molto caldo in contrada Caria Ferro. Intorno alle 14.00 un incendio è divampato dapprima bruciando macchia mediterranea ma successivamente, a causa del caldo vento che soffia in queste ore, ha lambito numerose abitazioni.

Il primo intervento è stato rassicurato dai residenti che con tanto coraggio e buona volontà hanno cercato di salvare il salvabile. Purtroppo i mezzi pesanti dei Vigili del Fuoco di Sant’Agata Militello non sono riusciti a raggiungere i luoghi, diversi e distanti tra loro peraltro, degli incendi. Le strade sono strette e molto ripide. Raggiungere i roghi da Capo d’Orlando è praticamente impossibile per i mezzi dei Vigili del Fuoco che sono stati costretti a raggiungere Cresta per poi tornare indietro in direzione Caria Ferro.

incendio carra 07

Al momento la situazione sembra sotto controllo anche se si sta lavorando alacremente per cercare di arginare le fiamme. Il problema è che i roghi coinvolgono diverse zone della collina e alcune abitazioni, soprattutto quelle ancora in costruzione, sono state già colpite dalle fiamme.

incendio carra 08

Prima vero caldo e primi seri incendi. Un copione che si ripete e alberi che vengono completamente inghiottiti dalle fiamme. Il Canadair potrebbe essere utili in queste situazioni vista la difficoltà di raggiungere gli incendi con i mezzi pesanti. Al momento però ancora nessun Canadair ha preso il volo.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close