torneo biliardo

Al via le finali del torneo nazionale di biliardo

torneo biliardo

Brolo – Prendono il via questa sera alle ore 21 in un noto locale sito in Piazza Nunziatella a Brolo le finalissime del torneo nazionale di biliardo “Memorial Antonio Cipriano Il Capitano”.

La manifestazione, giunta alla sua III edizione, ha visto partecipare in passato grandi campioni di biliardo a livello nazionale, quali Petroni, Muratore e Corrieri, assenti giustificati al torneo brolese di quest’anno causa impegni iridati ai mondiali di pool in Qatar. Presenti a Brolo nel weekend saranno invece, tra gli altri, giocatori del calibro di Torrenti, Pandolfo, Franchina, Caperna, Boni, Rinaldis, Lo Cascio, Caliò, Calogero, Zocca, Trischitta e Belfiore, che sfideranno i migliori talenti del comprensorio.

IMG-20140617-WA0017

Il Memorial, partito il 18 maggio, è organizzato da uno dei più forti competitors italiani, il brolese Salvatore Cipriano, figlio di Antonio cui è ovviamente dedicato questo torneo nazionale di biliardo. «Sono molto felice della crescita che questo torneo ha avuto nel corso degli anni. Ho iniziato a giocare tanti anni fa, quasi per hobby, poi col tempo – racconta l’organizzatore Cipriano – ho affinato la mia tecnica e mi sono tolto diverse soddisfazioni anche a livello nazionale. Ho ideato questo Memorial perché volevo creare entusiasmo attorno un gioco, forse sottovalutato, che amo e per dedicarlo a mio padre, anch’esso un appassionato di biliardo. Ringrazio la comunità di Brolo, gli sponsor e i partecipanti a questa manifestazione, è una soddisfazione immensa vedere un’idea realizzarsi grazie all’aiuto di tutti. Poter svolgere una manifestazione così importante e seguita intitolandola a mio padre è un grandissimo orgoglio».

memorial

Le finali si svolgeranno dal 20 al 22 giugno. Si comincerà con i sedicesimi di finale, che vedranno impegnati sedici giocatori usciti dalla batteria delle qualificazioni e sedici guest stars, un gruppo di affermati campioni di biliardo provenienti dai più importanti circuiti italiani di questa disciplina sportiva, quello romano e quello messinese. Le serie del “tabellone tennistico” del torneo saranno al meglio delle cinque sfide e si giocherà la specialità Shangai. Previste anche delle telecamere per permettere agli spettatori di godere al meglio dello spettacolo che la III edizione del “Memorial Antonio Cipriano Il Capitano” sicuramente riserverà loro. I primi otto classificati verranno premiati in chiusura di manifestazione durante la serata di domenica.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close