banner scriviamo leuropa 192021g_mod

Finanziamenti Europei e lavoro giovanile in Sicilia

banner scriviamo leuropa 192021g_mod

Capo d’Orlando – Venerdì 20 giugno alle ore 10,30 al cine-teatro “Rosso di San Secondo” si terrà un seminario organizzato dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro con l’obiettivo di inquadrare la situazione attuale di imprese e forza-lavoro giovanile e prospettive, con proposte da parte dei cittadini, per l’utilizzo al meglio dei fondi comunitari.
Presente al convegno l’Ass. Reg. Istruzione e Formazione Professionale Nelli Scilabra che in una nota stampa diffusa in occasione di questi incontri itineranti nella nostra isola afferma: “Le risorse che l’Europa mette a disposizione della nostra terra rappresentano un’occasione fondamentale per rilanciare la Sicilia. La Regione Siciliana sta attivando un importante investimento (278 milioni di euro) sulle nuove generazioni, perchè crediamo che da lì la Sicilia debba ripartire, dai giovani, dalla Scuola, dalle Università e da un nuovo tessuto di imprese.
In questi giorni stiamo scrivendo la programmazione dei fondi comunitari e vogliamo confrontarci con i cittadini per ascoltare le aspettative, le speranze, le idee dei nostri territori.
Realizzato nell’ambito del piano d’informazione e pubblicità relativo al Programma Operativo della Regione Siciliana – Obiettivo Convergenza 2007/2013 Fondo Sociale Europeo.
Lo scopo è quello di ripensare con il contributo di tutti la nuova programmazione FSE 2014/2020.
Sarà un momento di confronto e di approfondimento su come e cosa sta cambiando nella programmazione del Fondo Sociale Europeo, ma sarà anche l’occasione per analizzare tutte le misure che tra Bruxelles, Roma e Palermo stiamo costruendo per le ragazze e i ragazzi siciliani: tirocini, apprendistato, start up per le imprese giovanili.”

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close