trabia palazzo

A palazzo Trabia in scena l’arte contemporanea

trabia palazzo
Domani 14 Giugno a Santo Stefano di Camastra (Me) sarà inaugurato, nella prestigiosa sede del Palazzo Trabia, il Museo Itinerante d’Arte Contemporanea dei Nebrodi “Collezione Alchimia della Bellezza”. L’Associazione Culturale Mediterraneo (ACM), Casa delle Culture e il Circolo Arci, con il patrocinio dell’Ente Parco dei Nebrodi e il Comune di Santo Stefano di Camastra, organizzano le esposizioni della Collezione nei Comuni aderenti al Parco Nebrodi.
“Dal 2010, la nostra associazione – ha detto l’ing. Farid Adly, presidente ACM – ha organizzato presso la Casa delle Culture mostre mensili di una quarantina di artisti. Alla conclusione di ogni mostra, l’artista ha donato una sua opera e in questi anni la Collezione Alchimia della Bellezza è diventata una vetrina della creatività artistica siciliana”
Insieme alla Collezione verranno esposte le 23 tavole dei paesaggi dei Comuni dei Parco, disegnate da Franco Brancatelli.  Alla cerimonia di inaugurazione parteciperanno il sindaco Francesco Re, l’assessore alla Cultura, Filippo Fratantoni e il presidente dell’Ente Parco, Dott. Giuseppe Antoci.
La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 22 Giugno 2014.
Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close