griccioli

Ufficiale, Griccioli è il nuovo allenatore dell’Upea

griccioli

Capo d’Orlando – Era nell’aria già da parecchi giorni, ma da oggi è ufficiale: Giulio Griccioli è il nuovo coach dell’Orlandina Basket. Lo ha comunicato la stessa società di via Beppe Alfano 1, attraverso un comunicato stampa.

Sarà dunque Griccioli, senese di 42 anni, a rimpiazzare Gianmarco Pozzecco, volato a Varese nel frattempo, sulla panchina dell’Upea.

«Seguivamo da tempo coach Griccioli, – scrive il presidente Sindoni avevo già lasciato intendere in passato al nostro nuovo allenatore il mio apprezzamento. L’evolversi di alcune situazioni, poi, ha fatto sì che potessimo incontrarci ancora prima di quanto ci aspettassimo. Sono felice che abbia risposto positivamente alla nostra chiamata, ha accettato l’incarico con tanto entusiasmo e l’ha fatto indipendentemente dal sapere se fossimo in Serie A o in DNA Gold. Ciò mi ha confermato ancora di più la bontà di questa scelta».

Griccioli, in precedenza allenatore delle giovanili della Montepaschi Siena (dove ha conquistato tre campionati giovanili) e per 4 anni assistente allenatore di coach Pianigiani, sempre a Siena, con cui vince 4 scudetti, è reduce da due ottime annate a Casale Monferrato, condotta al terzo posto in regular season durante il primo anno, dove la sua squadra perse poi ai playoff contro i futuri campioni di Pistioia ed ad un’agile salvezza quest’anno, dopo che la società aveva deciso di puntare fortemente sui giovani. In precedenza aveva allenato per due anni a Scafati,raggiungendo in entrambe le stagioni i playoff e vincendo al primo anno il premio di “Allenatore dell’anno”.

«Ringrazio il presidente Sindoni, che anche in tempi non sospetti mi aveva fatto capire di essere un allenatore che stimava – dichiara Giulio Griccioli – la sua chiamata adesso è un ulteriore attestato che mi fa grandissimo piacere. Ho grandi motivazioni e sono molto felice di far parte della famiglia Orlandina che rappresenta per me un’occasione di crescita personale e professionale. Se è il campo che mi ha fatto guadagnare la fiducia del club, sul campo vorrei ripagarla conquistando anche l’affetto del caloroso pubblico orlandino».

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close