29 giugno

Restyling tra solidarietà e record

29 giugno

Capo d’Orlando – Il lungomare di Capo d’Orlando si è rifatto il look, un nuovo aspetto decisamente più gradevole.  Il 29 giugno dalle ore 16,30 sarà inaugurato il “Restyling” del nuovo tratto di Lungomare A.Doria. Un nuovo impatto visivo con la piantumazione di palme e un deciso miglioramento della pista ciclabile in prosecuzione della parte iniziale. La pavimentazione della zona pedonale  non sarà uniforme, ma l’immagine complessiva rimane ugualmente apprezzabile. Per l’occasione una domenica ricca di appuntamenti.  La festa inaugurale presenta  il Primo Fit Walking, un percorso in camminata di 5 Km con il supporto di Pippo Versaci della scuola del Cammino. Un tragitto morbido con partenza e arrivo in Piazza Caracciolo. Tra gli ospiti speciali ci sarà  Rosario Catania: specialista della disciplina della camminata. Il trekker siciliano è neo Longest Marathon Nordic Walking infatti ha di recente conquistato il record sulla pista del centro sportivo Monti Rossi di Nicolosi, con un totale di 274 km percorsi in 70 ore.

federica 29 giugno

Nelle ore meno calde della mattinata  ci sarà il  “Capo Running” settima prova del Grand Prix regionale di corsa su strada.  Per ogni partecipante alla gara podistica, sarà devoluto un euro alle associazioni “L’Abbraccio” e “Un’aiuto per Federica”. La manifestazione è organizzata dalla Podistica Capo d’Orlando con il presidente Cinzia Sonzogno che sta  predisponendo un ricco menù, aggregativo, sociale e turistico.

A fine giornata, oltre ad un saggio di danza della palestra “No stop dance” di Olga Valenti, verranno offerti gadget e la rinfrescante granita alla simbolica cifra di un euro. Il ricavato, anche in questo caso sarà totalmente devoluto in beneficenza.

Due manifestazioni chiamati a coinvolgere l’intera  Capo d’Orlando, cittadini e turisti all’insegna dei record e della solidarietà.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close