torneo-fifa-13-ps3-nebrodi-cup-04

Torna all’attività il Forum dei Giovani

torneo-fifa-13-ps3-nebrodi-cup-04

Capo d’Orlando – Dopo una pausa, forzata dalla mancanza di partecipazione nell’anno appena trascorso e dalla scadenza del mandato biennale, riprende l’attività del Forum dei Giovani di Capo d’Orlando. Diverse e importanti le iniziative che saranno annunciate venerdì 13 giugno alle ore 18:30 nella Sala Consiliare comunale, dopo l’elezione della compagine che condurrà ad un percorso nuovo o, in caso di riconferma, ad un rinnovato e ristrutturato rapporto tra i giovani e l’organo comunale.

Non solo eventi e manifestazioni inerenti l’attività sociale nelle sue varie forme quali arte, spettacolo, istruzione, musica, contrasto alla mafia, cultura, valorizzazione del merito e del talento, ma anche, considerando i tempi e l’esperienza “tecnica” maturata, un’incisione di maggior peso sulle questioni meramente politiche ed amministrative. Inoltre, sarà sviluppata una strategia nuova per quanto concerne la partecipazione giovanile, con una struttura mirata ed aperta al fine di dare linfa vitale al Forum e trasmettere le competenze acquisite a chi voglia tuffarsi in questa splendida opportunità ed assodata realtà. Saranno maggiormente curati, infine, i rapporti con le altre Associazioni territoriali e sarà premiato l’impegno di chi parteciperà attivamente.

Queste le dichiarazioni dei rappresentati del Forum, divulgate tramite comunicato stampa:

“Siamo contenti dell’operato fin qui svolto, degli incoraggiamenti e degli attestati di stima e fiducia che giornalmente, tra le vie di Capo d’Orlando, ci pervengono sempre più numerosi. Il periodo che viviamo è quello in cui imperversa una sfiducia enorme verso le istituzioni, ma ci siamo promessi, dal primo giorno di insediamento, che saremmo andati avanti, in cento, in dieci, in pochi, non importa. Non possiamo permetterci di trascurare o allontarci da un impegno importantissimo per la vita Comune.

A viso aperto, prendendo per mano la speranza, continueremo il nostro percorso con maggior vigore verso il futuro, dando il nostro prezioso e imprescindibile contributo, che oggi viviamo con maggior ardore e con una più qualificata abilità tecnico-amministrativa, mancante precedentemente, che integreremo con la prossima scuola di Politica e la partecipazione ad iniziative formative Nazionali.

L’esperienza e la conoscenza da un lato, il dovere che proviene dal sentimento di amore verso Capo d’Orlando, compresi di oneri ed onori, dall’altro; senza dimenticare quell’energia positiva e quello spirito di iniziativa che ci contraddistingue da circa di dieci anni.

Ci auguriamo un buon lavoro e vi diamo appuntamento a venerdi 13 alle ore 18:30 per “stringere la mano” al futuro della nostra Cittadina di cui contribuiremo a ripristinare le fondamenta insieme a chiunque voglia spendersi. Una Capo d’Orlando creata dal basso, partecipata, trasparente, meritocratica e che aneli al bene comune come orizzonte, ispirandoci a quello, magnifico e sognante, che scorgiamo dalla nostra terra, oltre il nostro mare.

Un grazie particolare e veramente sentito per ciò che abbiamo appreso (oltre che al Primo Cittadino, ai membri della Giunta, al Consigliere Galipò, al paziente e disponibilissimo staff della segreteria del Sindaco) va alla Sig.ra Cettina Ventimiglia, autentica risorsa e incredibile donna che sempre ci ha trasmesso fondamentali valori e pure energie in quegli occhi che brillano di felicità nel momento in cui vede anche solo un giovane partecipare attivamente alla vita pubblica. Un esempio concreto a cui ispirarsi”.

Forum dei Giovani, il nuovo che avanza.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close