carrera-davide

A Salina si tenta il record mondiale di apnea

carrera-davide
Salina
– Il prossimo 21 giugno l’apneista piemontese Davide Carrera tenterà di stabilire il nuovo record del mondo di apnea in assetto costante, a circa mezzo miglio dalla costa nelle acque antistanti l’abitato di Santa Marina Salina. Carrera tenterà di raggiungere la profondità di 93  metri, toccata nel settembre del 2012 nelle acque di Soverato, in Calabria, dall’atleta Homar Leuci.
A confermarlo è stato il Sindaco Massimo Lo Schiavo, il quale spiega che alla complessa organizzazione dell’evento, stanno collaborando l’Associazione “Mare Salina”, formata da alcuni imprenditori locali, la Delegazione di Spiaggia Salina/Guardia Costiera ed il Comune.
DAVIDE CARRERA (3)
“Fare da teatro al tentativo di record mondiale di Davide Carrera – commenta il primo cittadino – rappresenta un grande onore per il nostro paese ed un motivo di lustro per l’intero Arcipelago eoliano. Si tratterà ovviamente anche di un importante banco di prova per il nostro territorio che – conclude il sindaco Lo Schiavo – ha già dimostrato in passato di essere pronto ad ospitare eventi di respiro internazionale e che ha oggi, grazie alla scelta di Davide Carrera, all’impegno di alcuni imprenditori ed alla volontà dell’amministrazione che rappresento, un’ulteriore possibilità di mettersi in luce”. Sarà dunque una Salina da record il prossimo 21 giugno.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close