solidarietà

Iniziativa solidale al liceo “Lucio Piccolo”

solidarietà

Capo d’Orlando – Ultimo giorno di scuola al liceo “Lucio Piccolo” all’insegna della solidarietà. Nell’ambito dell’iniziativa “I tappi per la vita”, promossa dall’Associazione Consumatori Siciliani, gli alunni hanno raccolto quanti più tappi di plastica possibili, che serviranno all’associazione  per ottenere i fondi necessari a finanziare il trasporto gratuito degli ammalati tumorali sottoposti a chemioterapia a Taormina.

L’iniziativa benefica, a cui ha collaborato anche l’Associazione dei Nebrodi Legittima Difesa & Lavoro, è stata accolta con entusiasmo dal Dirigente Scolastico Dott.ssa Giuseppa Rita Pintabona e curata dalla docente F.S. Prof.ssa Margherita Caruso, che  ha coinvolto gli studenti di tutte le classi della scuola paladina.

Un contributo veramente speciale per la buona riuscita dell’iniziativa è stato dato dall’alunna Rosamaria Ferrarotto della classe 5C che, per questa buona causa, ha coinvolto nella raccolta anche i bambini della Scuola Primaria di Naso-Cresta, facente parte dell’Istituto Comprensivo n-1 di Capo d’Orlando.

Questa dei “Tappi per la vita” è solo l’ultima della tante iniziative benefiche promosse dalla scuola, che durante l’anno scolastico  si è prodigata per sostenere diverse associazioni come:

Telethon

“Una Mela Per La Vita” per la ricerca sulla sclerosi multipla

– L’AIRC e AIL “Un Natale Con i Bambini Talassemici” e “L’uovo Per La Ricerca”

“Casa del Filo d’Oro” per il recupero dei tossicodipendenti e degli emarginati sociali

“Le Ali della Ricerca” dell’associazione Piera Cutino per la lotta contro la talassemia

– L’Associazione Siciliana Leucemia Onlus per aiutare i bambini affetti da leucemia e tumore.

– L’AVIS con la donazione di sangue da parte degli studenti maggiorenni.

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close