tutti

All’Accademia PPAS giovani di talento

tutti

Capo d’Orlando – Giovani talenti crescono a grandi passi. Come ogni anno l’Accademia PPAS di Capo d’Orlando, con il saggio finale, mette in mostra il lavoro di un’intera stagione. Nell’anfiteatro all’aperto dell’Istituto Comprensivo II stavolta “l’occhio di bue” è puntato sulla recitazione. Dopo le lezioni di dizione, le insegnanti hanno messo in scena sketchs divisi in due parti. Esilaranti e da applausi convinti per la riproposizione dei monologhi di Anna Marchesini, Luciana Litizzetto, Giorgio Gaber oppure dialoghi in umorismo siculo di Ficarra e Picone.

ficarra
Simone Lo Piccolo e Luigi Morabito
Giulia Lombardi

 

Maria Vittoria Pizzuto
tindiglia
Francesca Tindiglia

 

La seconda parte è stata invece dedicata al tema del femminicidio, che in chiave brillante ha però lasciato spazio alla profonda riflessione.

femminicidio

Grande soddisfazione per i soci fondatori dell’Accademia, che in questi anni stanno accompagnando gli allievi in percorso di crescita formativa. Diversi allievi successivamente hanno infatti proseguito gli studi in recitazione in centri specializzati a Roma, qualcuno è già nel circuito importante degli spettacoli in Rai e Mediaset. Tutti i ragazzi hanno avuto la possibilità di ammirare da vicino e di avere impartite lezioni da personaggi dello spettacolo: Mino Manni, Silvia Siravo, Eleonora Abbagnato, Giuseppe Pambieri, Emilio Bonucci, Elio Grifò sono solo alcuni con cui l’Accademia PPAS continua a mantenere rapporti di collaborazione e un canale privilegiato per una formazione artistica che potrebbe anche diventare un lavoro per alcuni degli allievi.

ludovica
Andrea Lo Piccolo e Ludovica Chirieleison

In cinque anni di attività il PPAS ha presentato al pubblico opere impegnative tra le quali il Berretto a sonagli di Pirandello, Civitoti in pretura di Martoglio, Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare riscuotendo sempre i favori del pubblico. L’Accademia PPAS ormai è una realtà che prosegue con molto entusiasmo con la soddisfazione di completare la stagione artistica sempre tra gli applausi.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close