giochi matematici 2

Buone prove per gli alunni del “Piccolo” ai Giochi Matematici

giochi matematici 2

Capo d’Orlando – Ancora una volta ottimi risultati per gli alunni del Liceo Scientifico “Lucio Piccolo” alle finali nazionali dei Giochi Matematici del Mediterraneo. Gli studenti, accompagnati dai professori Alfredo Franchina e Margherita Caruso, hanno partecipato alle finali nazionali dei “Giochi matematici del Mediterraneo” e dei “Campionati internazionali di matematica Bocconi”, svoltisi rispettivamente a Palermo e a Milano.

Per quanto riguarda i “Giochi matematici del Mediterraneo”, gli alunni del liceo paladino si sono classificati in posizioni di tutto rispetto. Per la Categoria S4 (Primo Superiore) hanno partecipato: Giorgio Galipò (18°), Simona Scolaro (28°), Marianna Amalfi (38°) e Lorenzo Barbagiovanni (62°), mentre per la Categoria S5 (secondo superiore): Filippo Arena (32°), Mattia Raffaele (34°) e Marco Manfrè (57°). Tutti gli studenti che hanno preso parte alla finale sono stati premiati con una medaglia d’oro.

giochi matematici

A Milano invece si sono classificati in posizioni di riguardo, gli alunni: Riccardo Passalacqua, Delia Rando, Marco Manfrè, Simone Lo Piccolo, Simone Domianello, Federica Corpina, Antonio Parafioriti, Simona Scolaro e Antonio Ridolfo.

Non meno importante la partecipazione alle “Etniadi di matematica” svoltesi presso l’Ateneo universitario di Catania. Gli alunni che hanno partecipato sono: Mattia Raffaele, Giuseppe Gaglio, Simona Scolaro, Francesca Lazzara, Maria Lazzara, Carlotta Liprino e Martina Donato.

Il Dirigente Scolastico Dott.ssa Giuseppa Rita Pintabona ed i professori Caruso e Franchina, che hanno curato le varie fasi delle attività, si ritengono soddisfatti dai risultati raggiunti dagli alunni e si ripropongono di fare partecipare i ragazzi ad eventi formativi e divertenti come questi anche in futuro.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close