piraino

Alcune proposte in Consiglio Comunale

piraino

Piraino – I Consiglieri Comunali Maurizio Ruggeri, Domenica Repici, Giuseppe Campisi e Giuseppe Spanò Bascio hanno chiesto al Presidente del Consiglio Comunale di Piraino la convocazione del Consiglio per discutere ed affrontare alcune questioni ritenute importanti per tutta la cittadinanza. In particolare gli argomenti riguardano:

  1. Istituzione  della commissione  consiliare  permanente consultiva  per l’istituzione Comunale Scuola Civica di musica.
  2. Delibera di Giunta n. 281 / 2013. Richiesta chiarimenti per il mancato riscontro alla petizione popolare per la sua revoca e atto di indirizzo del Consiglio Comunale.
  3. Petizione popolare Strada interpoderale Gliaca-Calami-Guardiola. Richiesta chiarimenti per il mancato riscontro alla petizione popolare e atto di indirizzo del Consiglio Comunale.

Il primo punto sulla Scuola Civica di musica era stato già affrontato e discusso in Consiglio Comunale,  poi  rinviato a una seduta successiva per apportare  modifiche alla proposta. Per quanto riguarda gli altri sono relative a questioni di particolare interesse ed  oggetto di due petizioni popolari, sulle farmacie e quella sulla strada interpoderale di Calami. Il secondo punto infatti si riferisce alla modifica dell’attuale perimetrazione delle sedi farmaceutiche esistenti. I consiglieri chiedono la revoca della delibera di giunta municipale adottata alla fine di dicembre dello scorso anno. Infine il Consiglio Comunale sarà chiamato a pronunciarsi sulla vecchia questione della strada Gliaca-Calami-Guardiola chiusa oramai da più di un anno e mezzo nonostante le diverse rassicurazioni circa la sua imminente apertura fornite dall’Amministrazione Maniaci.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close