ecobad

In funzione da oggi eco-compattatori urbani

ecobad

Capo d’Orlando – E’ stato inaugurato questa mattina, in piazza Stazione, il servizio di eco-compattatori urbani, che consentirà ai cittadini del centro paladino di usufruire di questi speciali punti di raccolta per riciclare la plastica.

L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra l’azienda “Ecobad s.n.c.” ed il Comune di Capo d’Orlando, che ha patrocinato il progetto ed ha concesso alla ditta l’uso del suolo pubblico e l’energia elettrica a titolo gratuito, permetterà, alle persone che vorranno usufruire del servizio, di guadagnare, per ogni bottiglia o flacone di plastica inserito all’interno del compattatore, 1 punto, valevole alla somma di 0.05€. La somma raccolta potrà poi essere spesa nei punti convenzionati con l’iniziativa, visibili tramite il sito della ditta (http://www.ecobad.it/).

“Vorrei sottolineare, – dichiara Enzo Brignone, uno dei soci di Ecobad – che niente di ciò che viene raccolto dai compattattori va a finire in discarica, infatti la plastica raccolta viene totalmente riciclata, non creando inquinamento ambientale. Se i risultati della raccolta differenziata saranno buoni, il comune istituirà, da settembre, delle tessere magnetiche personalizzate per ogni cittadino.”

L’iniziativa, che era già stata avviata nel comune di Rocca di Caprileone, prende dunque piede a Capo d’Orlando. Sono già attivi tre punti raccolta: Piazza Stazione, Piazza Bontempo e Fontana leggera, mentre da lunedì sarà attivo un quarto punto nella contrada di San Giuseppe.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close