orti in condotta 07

Il progetto “Orti in Condotta” inizia a dare i primi frutti

orti in condotta 07
Messina –
Durante un incontro svoltosi a Messina lo scorso 16 maggio presso l’Istituto sede I.C. Albino Luciani sezione staccata di Primo Molino, organizzato da Slow Food Valdemone per testare  lo sviluppo del progetto “Orti in condotta”, è stato possibile verificare che le primizie coltivate dai bambini sono state già raccolte.

Il Presidente Regionale di Slow Food Rosario Gugliotta ha espresso vivo compiacimento per l’andamento del progetto e ringraziato pubblicamente la Irritec, senza la quale “non sarebbe stato possibile nemmeno partire con tale ambiziosa iniziativa”.

orti in condotta 03

orti in condotta 06

 

Dopo la consegna dei Kit “Irrigo” da parte della Irritec ai sette istituti scolastici messinesi che hanno aderito al progetto “Orti in Condotta”, avvenuta lo scorso mese di gennaio, i bambini hanno già raccolto i primi frutti del loro lavoro, principalmente insalata e radicchio, mostrando un interesse notevole nei confronti della natura, dell’agricoltura e dell’importante tematica legata al risparmio idrico.

Gli stessi alunni, aiutati da insegnanti e genitori, hanno voluto offrire al termine dell’incontro, torte salate, schiacciate e rustici, realizzati proprio con i prodotti raccolti nei vari orti realizzati all’interno degli istituti scolastici.

La Irritec, leader mondiale nel campo dell’irrigazione a goccia, si è detta profondamente colpita dalla riuscita dell’iniziativa consapevole dell’importante successo formativo che questa rappresenta.

orti in condotta 10

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close