IMG_0926

Gran Galà dello Sport, i premiati dell’XI Edizione

IMG_0926

Capri Leone – Si è svolta nella serata di ieri, nella splendida cornice del Parco Urbano “Peppino Grasso”, l’XI Edizione del Gran Galà dello Sport, manifestazione ideata e condotta dal giornalista Salvatore Pintaudi che ormai da undici anni insignisce del Premio “La Tribuna Sportiva” gli addetti ai lavori dello sport siciliani e non solo che si sono distinti durante l’ultima stagione sportiva (foto Germanà).

Accanto al presentatore e insieme a tutta la redazione sportiva di Antenna del Mediterraneo, ha condotto le danze Serena Pettignano, ormai anch’essa padrona di casa, in una serata ricca di ospiti importanti, compresa la guest star Marco Civoli, giornalista RAI diventato un habitué dell’evento.

Primi a salire sul palco del Gran Galà sono state la Pro Mende e la Stefanese, compagini neo promosse in Promozione dopo due fantastiche cavalcate in Prima Categoria. A seguire, Cinzia Sonzogno, podista che ha affrontato con successo l’ultramaratona dei 100 km del Passatore. Terzi a raccogliere il premio, i dirigenti della Castelbuonese, società madonita vincitrice del torneo di Promozione e neo promossa in Eccellenza.

IMG_0896

Si è quindi passati ai premi individuali, con un riconoscimento consegnato al calciatore dell’Acr Messina Luigi Silvestri e uno al vice allenatore della Lazio Alberto Bollini. Premiato anche il Circolo Tennis Brolo per gli straordinari risultati ottenuti quest’anno, quindi spazio a Roberto Boscaglia, tecnico del Trapani dei miracoli e a Jacopo Dall’Oglio, centrocampista della Reggina che ha dedicato il suo primo gol in Serie B allo scomparso amico Marco Salmeri.

È toccato poi alla Tiger Brolo prendere il proscenio, con il Presidente Nino Tripi che ha ritirato il premio per la storica promozione in Serie D dei gialloneri, accompagnato da un entourage comprendente l’attaccante Calabrese, i mister Bellinvia, Gullà e Scaffidi e il direttore sportivo Magistro. Un riconoscimento è arrivato anche per Francesco Saia, arbitro siciliano che quest’anno ha esordito in Serie A dirigendo Udinese-Sampdoria.

IMG_0902

A ruota, premi per l’allenatore della formazione Juniores del Rocca di Capri Leone Giuseppe Lombardo, per la piccola ginnasta Sharon Anfuso, per il kartista Fabrizio Anello e per le squadre di basket Nuovo Avvenire Spadafora e Asd Costa d’Orlando, entrambe neo promosse in C Regionale.

La serata è scivolata via piacevolmente e si è quindi conclusa con la consegna dei premi di “Gol Parade”, la classifica delle realizzazioni più belle stilata durante l’anno dagliospiti della “Tribuna Sportiva”. A trionfare è stato l’attaccante dell’Igea Virtus Barcellona Paolo Genovese. Secondi pari merito i compagni di squadra del Due Torri Giuseppe Librizzi e Giuseppe Guido. Complimenti a tutti.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close