progetto

Premiati gli studenti del Liceo Piccolo

progetto

Capo d’Orlando – Si è svolta giorno 30 maggio, presso il Palazzo della Cultura di Messina, la premiazione della II^ edizione del concorso “Riduzione Riuso Riciclo Recuperopromosso dalla Provincia Regionale di Messina – Dipartimento Ambiente e Politiche Energetiche, dal Laboratorio Territoriale Nodo In.F.E.A., dall’Ufficio Scolastico Territoriale n. XIV, dall’assessorato di Pubblica Istruzione del Comune di Messina, da Messinambiente S.p.A., da Eco Recuperi S.r.l. e da Tirrenoambiente S.p.A. e destinato agli istituti scolastici della provincia di Messina.

Il progetto, facente parte delle iniziative della funzione strumentale di educazione alla salute e al territorio, si è svolto mediante una serie di attività mirate all’informazione ed alla sensibilizzazione per la gestione di un corretto ciclo integrato del rifiuto.

Al concorso, che si articolava in diverse categorie, hanno partecipato 58 istituti scolastici, con gli studenti protagonisti nel proporre azioni concrete per un futuro più sostenibile.

Per la categoria riguardante il gioco on line, denominata “Piccoli Gesti per un mondo Migliore”, si è classificato al primo posto l’Istituto Superiore “Lucio Piccolo” di Capo d’Orlando, dimostrando una compiuta conoscenza dei temi oggetto del concorso attraverso risposte corrette a domande multiple che hanno riguardato i temi della raccolta differenziata.

Il successo riportato dagli studenti del Liceo orlandino, conferma la loro sensibilità al problema e come gli stessi abbiano compreso che i rifiuti non sono più solo uno scarto ma anche una risorsa, in grado di fornire valore aggiunto alla nostra economia.

Soddisfatta per il risultato raggiunto, il Dirigente Scolastico Dott.ssa G. Rita Pintabona, si è complimentata con gli studenti e con la Prof.ssa Margherita Caruso che ha curato le varie fasi dell’attività progettuale. Gli alunni sono stati premiati con un assegno del valore di € 500,00, e un voucher per una gita scolastica sui Nebrodi.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close