poster federica

Il Mamma Day per Federica

poster federica

Domani mattina 31 maggio appuntamento in piazza Matteotti di Capo d’Orlando per Il Mamma Day, organizzato dalla Federcasalinghe rappresentata dalla Presidente provinciale Maria Grazia Riscifuli. L’Associazione, tra le molteplici attività, tutela  in forma giuridica ed economica il lavoro svolto all’ interno del nucleo familiare, il riconoscimento della qualifica per le donne di “lavoratrici della famiglia”e il pieno rispetto dei diritti dei minori. Sarà l’occasione per parlare del mondo femminile in tutti i suoi aspetti legati, in particolare, alla promozione e il sostegno all’imprenditoria della donna, le differenze di garanzie nel mercato del lavoro femminile tra il sistema italiano e quello europeo.

Obiettivo della manifestazione è la raccolta di proventi per Federica, la bimba di Rocca di Caprileone che necessità dell’aiuto di tutta la comunità per potersi curare. Verrà allestita una mostra  fotografica  nell’ isola pedonale ed un “mercatino per Federica”.  Gli alunni di Capo d’Orlando parteciperanno ad un concorso di poesia. La giuria sceglierà sei composizioni da premiare tra i ragazzi della scuole elementari e medie. Alla fine il lancio dei palloncini  concluderà l’evento all’insegna della solidarietà.  All’evento sarà presente il Sindaco Enzo Sindoni,gli assessori Cettina Scaffidi e Rosario Milone, il presidente Nazionale AMPI  e Caf Professione Fisco, Dott. Marco Mariani e i presidi degli Istituti Comprensivi di Capo d’Orlando, insieme ai loro alunni. Ospite speciale il coach dell’Orlandina Basket Gianmarco Pozzecco.

Radio DOC seguirà la manifestazione in diretta con una postazione fissa in piazza Matteotti, per dare ulteriore sostegno alla meritevole iniziativa, nella corsa di solidarietà per la piccola Federica.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close