cettina_scaffidi_02

Week end con artigianato e piante grasse

cettina_scaffidi_02
Capo d’Orlando –
Ritorna anche quest’anno l’appuntamento con la mostra dell’artigianato locale e la rassegna delle piante grasse. Organizzato dall’Assessorato all’Artigianato ed Agricoltura, l’evento ideato e coordinato dall’Assessore Cettina Scaffidi, si svolgerà nei giorni 31 maggio, 01 e 02 giugno nell’isola pedonale.

Ancora una volta saranno innumerevoli i prodotti dell’artigianato locale in esposizione (nei giorni di sabato, domenica e lunedì): legno, vetro, ferro, prodotti gastronomici, pittura, decoupage, ricami, hobbistica, oggettistica, ceramiche, composizioni floreali ed anche  dimostrazioni di attività artigianali.

Così come da non perdere la rassegna delle piante grasse (domenica e lunedì), organizzata con la partecipazione dell’Orto Botanico di Messina, vivaisti, hobbisti e con il prezioso contributo del Vice Presidente Provinciale dei Periti Agrari Umberto Cuscunà proporrà: piante medicinali, succulente e opunzie, tra le più pregiate e rare esistenti nei paesi del bacino del mediterraneo.

“Ancora una volta per tre giorni cambieremo il volto dell’isola pedonale – ha dichiarato l’Assessore Scaffidi – lo faremo dando continuità ad un progetto ormai consolidato e di enorme successo. Sulla strada della continuità abbiamo lavorato riproponendo insieme  artigiano e piante grasse. Capo d’Orlando città a misura di uomo, anche con il contributo di queste manifestazioni diventa sempre più accogliente, ideale quindi per trascorrere nel modo migliore questo primo assaggio d’estate. Le due esposizioni – ha concluso l’Assessore Scaffidi – saranno ricche di novità esclusive”.

Gli stand, nell’isola pedonale che ospiteranno le due manifestazioni, saranno aperti al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 24.00.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close