1

Porracciolo è il nuovo sindaco di Mistretta

1

Mistretta – Ha vinto la voglia di cambiamento a Mistretta, cittadina troppo provata dagli avvenimenti per nulla positivi degli  ultimi anni. Una città, un tempo prospera e trainante che nel giro di qualche anno è stata colpita in quelli che erano i suoi punti forti e parliamo di Tribunale, Agenzia delle Entrate, Ospedale, Carcere.

Vince quindi  Lirio Porracciolo per Mistretta con 1353 voti contro i 1250 di Pippo Testa su 3383 votanti. Un distacco di soli 103 voti, una piccola percentuale che porta l’avvocato Porracciolo a capo della città amastratina.   Alla continuità con un passato di sicuro non roseo per la città amastratina,  Porracciolo ha proposto il cambiamento, la rottura, il rinnovamento, quello che, visti i risultati, la città desidera. Ma è stata una vittoria  con il retrogusto amaro visto che il nuovo sindaco andrà in Consiglio senza una maggioranza. La lista “Cambia Mistretta” di Lirio Porracciolo ha ottenuto 1630 preferenze contro i 1644 della lista avversaria “Sosteniamo Mistretta”. Pochissimi dunque i punti di scarto, appena 14, ma sufficienti per impedire al neo sindaco di avere in consiglio tutti i numeri in suo favore.

Ottimo risultato hanno ottenuto in questa tornata elettorale  le donne: ben 9 candidate su 11 sono state elette.  La giovanissima Rita Lutri è stata la prima votata per la lista “Cambia Mistretta” mentre gli altri consiglieri saranno Liria di Maria, Valeria Lentini, Mariangela Cuva, Giuseppe Salamone e si riconferma Franco Scarito.  Piero Consolato è invece il primo degli eletti per la lista “Sosteniemo Mistretta”, gli altri sono Marisa Antoci, Bettina Sgrò, Maria Bettina Mugavero, Rita Iraci, Iana Maniaci, mentre rientrano in scena Vincenzo Tamburello e Sebastiano Giordano

Grande la delusione per il candidato Testa che, come già detto nel corso della campagna elettorale,  ribadisce la sua disponibilità nel mettere al servizio del nuovo sindaco le proprie competenze. Sarò il sindaco della gente e per la gente- dichiara invece il neo eletto Porracciolo. Questa non è la mia vittoria, ma la vittoria di tutta Mistretta- prosegue- governerò per il bene di tutti, con senso di responsabilità e con amore per questo paese che è la nostra casa ed il nostro futuro.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close