flash book edicolè 2

Flash mob che avvicina i bimbi alla lettura

flash book edicolè 2
Capo d’Orlando
– Torna il flash mob che avvicina i bambini alla lettura. Domani, alle ore 18, presso la libreria Edicolè di Capo d’Orlando, si terrà infatti un nuovo appuntamento dell’evento letterario dedicato ai più piccini. Proprio come avvenuto nel primo incontro dello scorso 17 marzo, ospitato sempre all’interno della libreria di Piazza Matteotti, Mariateresa Triscari, sarà a disposizione di tutti i bimbi, per leggere loro ad alta voce fiabe e racconti, ma soprattutto per condividere con loro il piacere di scoprire storie e avventure che prendono forma ogni volta che si apre un libro e gli si dà voce.
flash book edicolè 1
“Maggio è il mese del libro” spiega Manuela Carlo, organizzatrice dell’evento “è per questo che abbiamo deciso di ripetere l’appuntamento proprio in questo mese. Scopo dell’incontro è quello di avvicinare i bambini alle lettura, ma è anche un modo per stare insieme. I piccoli si divertono, socializzano e si approcciano grazie alla lettura, a temi importanti come l’amicizia, la lealtà e la famiglia.”
flash book edicolè
Il flash mob che si inserisce all’interno di un progetto nazionale “Leggere senza stereotipi” promosso dall’associazione “Scosse” di Roma, sarà dunque un momento di festa per tutti i bambini che vorranno partecipare e un modo per scoprire il piacere della lettura e dello stare insieme.

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close