campo San Giovanni

Verrà sistemato il “Campo di San Giovanni”

campo San Giovanni
Patti
– La Cassa Depositi e Prestiti ha accolto la richiesta avanzata nel dicembre dello scorso anno dal Comune di Patti per l’utilizzo delle economie di un mutuo di 753.951,08 euro, stipulato decenni prima per il secondo lotto dei lavori di ristrutturazione e completamento del campo polisportivo “Gepy Faranda”. Si tratta di un residuo di 100.190,93 euro. Grazie a queste somme la Giunta municipale eseguirà i lavori di manutenzione straordinaria e posa del manto in erba sintetica del campetto di calcio di San Giovanni, il cui progetto è stato redatto dall’Ufficio Tecnico comunale per un importo complessivo di 99.996,74 euro.

Il progetto prevede la scarifica del terreno per la realizzazione del sottofondo, e la stesura di conglomerato bituminoso per uniformare la superficie alla posa del manto in erba sintetica di ultima generazione. Saranno sostituite anche la rete metallica di recinzione, e le porte di calcio. E’ prevista, inoltre, la sistemazione dell’impianto d’illuminazione, la pulizia delle caditoie perimetrali e della condotta di smaltimento delle acque meteoriche.

“Con questo ulteriore passaggio burocratico – ha detto il Sindaco Aquino – si avvicina il momento della ristrutturazione di un importante impianto sportivo, peraltro in una zona di grande espansione, e con grande popolazione, un impianto che gli sportivi ricordano molto bene, e che adesso versa in condizioni precarie. L’auspicio è che adesso il passaggio successivo, che è la presa d’atto della Cassa e Depositi e Prestiti, possa avvenire in tempi rapidissimi, pochi giorni, per procedere poi con la gara d’appalto e l’esecuzione dei lavori già durante l’estate. Restituiremo così alla Città, soprattutto ai più giovani – ha concluso il primo cittadino, un impianto e un luogo, dove poter fare aggregazione e sano sport”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close