altAoWNQgHvwQCIHB49l0jUd55Mg2s0BW015NquFM4XKnE1

Chiuso con soddisfazione “Progetto Continuità”

altAoWNQgHvwQCIHB49l0jUd55Mg2s0BW015NquFM4XKnE1

Capo d’Orlando – Presso l’Istituto Comprensivo n. 2 “Giovanni Paolo II” di Capo d’Orlando, diretto dal Dirigente Scolastico prof.ssa Antonina Milici, ha avuto luogo la manifestazione conclusiva del progetto “Continuità ed Orientamento”, sviluppato nel corso dell’intero anno scolastico nei tre ordini di scuola (infanzia, primaria e secondaria di primo grado) e coordinato dalla docente Caterina Germanò, referente della Funzione Strumentale Orientamento dell’istituto.

I bambini si sono esibiti con grande entusiasmo in balli e canti nell’anfiteatro del plesso di Furriolo, dove erano esposti una serie di cartelloni e lavori da loro preparati per l’occasione.

Nel corso della presentazione dell’attività ai genitori, che quest’anno ha avuto per tematica “Alimentazione e Salute”, l’insegnante Germanò ha sottolineato: «Il progetto continuità e orientamento rappresenta, ormai da diversi anni, uno dei progetti cardine del POF dell’Istituto, e che il suo scopo principale è quello di rendere meno traumatico il passaggio per gli alunni da un ordine di scuola all’altro, nella consapevolezza che un sano confronto, sia in verticale che trasversale, sia alla base della crescita formativa e culturale dei nostri allievi».

Il Dirigente Scolastico, prof.ssa Antonina Milici, che ha costantemente sostenuto e stimolato l’iniziativa in tutte le fasi del suo sviluppo, ha ribadito l’importanza dell’educazione alimentare: «L’educazione alimentare costituisce un tassello importante per acquisire corrette abitudini fin dalla prima infanzia, in quanto un approccio positivo con il cibo consente uno stile di vita futuro equilibrato ed armonioso. L’alimentazione è infatti uno dei fattori che di più concorrono alla qualità della vita di ognuno di noi. Questa manifestazione rappresenta il momento conclusivo di questo progetto che si è articolato nel corso di tutto l’anno scolastico e che ha visto come protagonisti i nostri bambini».

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close