2014_05_11 LOC_ARTISTI X FEDE TUSA

Artisti per la “Dolce Federica”

2014_05_11 LOC_ARTISTI X FEDE TUSA
Castel di Tusa – Ritorna l’evento di solidarietà dedicato alla piccola Federica Calà, la bambina originaria di Rocca di Capri Leone, che necessita di urgenti e costose cure all’estero. La nostra piccola amica di soli cinque anni è infatti affetta dalla SMARD 1, una rara patologia di cui si sconoscono al momento cure efficaci. Lo scorso 22 marzo si è svolto, con un ottimo successo, al Castello Gallego di Sant’Agata di Militello il primo degli eventi previsti. Questa volta – il 17 e 18 Maggio – la location sarà Castel di Tusa, presso il quartiere “Le Lampare”.

Castel Di Tusa ospiterà la due giorni di solidarietà e si prepara a fare la sua parte coinvolgendo artisti in rappresentanza di tutte le Arti che realizzeranno una serie di eventi la cui finalità è la raccolta fondi urgente per consentire a Federica di recarsi in Israele dove potrà ricevere le cure necessarie alla sua sopravvivenza. Molto é stato fatto in questi mesi, molto ancora c’è da fare e tutti possono fare la loro parte.

L’appuntamento è per sabato 17 maggio alle 15.00 con una performance installazione;  successivamente nel corso del pomeriggio, si continua con l’inaugurazione della mostra di pittura dove saranno esposte opere, realizzate per l’occasione da numerosi notissimi artisti, che verranno messe a disposizione di quanti vorranno contribuire liberamente attraverso una donazione da effettuarsi utilizzando, in questa occasione, dei raccoglitori posti in punti strategici a ridosso delle attività in programma. La giornata si concluderà con due suggestive esibizioni musicali create ad hoc: il coro diretto da Sabrina Gallà e i Discanto Siculo.

Domenica 18 maggio a partire dalle 09.30 e fino alle 21.00, una serie di eventi tra loro concatenati per suggellare una giornata dedicata interamente alla solidarietà e ai più piccoli: attività ludico ricreative, animazione, musica, momenti di spettacolo e di moda faranno da cornice a una causa che metterà al centro la Vita celebrandola in tutte le sue forme. L’ingresso e la partecipazione agli eventi in programma sono assolutamente gratuiti come libera è  la scelta di contribuire alla causa benefica che speriamo tocchi più cuori possibili proprio perché Federica è tua figlia, tua sorella, tua nipote, l’amica di tuo figlio, sei tu, è anche la tua bambina.

Le somme raccolte saranno consegnate, domenica sera al termine dell’evento, direttamente nelle mani della famiglia Calà.

Info: Maria Sambataro, coordinatrice evento. Tel. 335 4456710

 

2014_05_11 LOC_ARTISTI X FEDE TUSA DEF

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close