enza-maccora

Maccora-Sindoni, duello su rifiuti: nessun annullamento gara

enza-maccora

Sinagra – Gara d’appalto o affidamento diretto per la gestione dei rifiuti a Sinagra? Un dilemma che tiene banco da giorni non solo nel comune sinagrese ma in tutto il comprensorio, creando non poche discussioni e polemiche tra le varie parti coinvolte, direttamente e non.

Nell’ultima conferenza stampa a Capo d’Orlando, il Primo Cittadino paladino Enzo Sindoni ha affermato che la gara d’appalto per l’affidamento dei rifiuti nel Comune di Sinagra era stata annullata. In realtà non è andata proprio così, visto che Vincenza Maccora, Sindaco di Sinagra, ha chiarito poco fa tramite un comunicato stampa la posizione della sua amministrazione sul caso, smentendo il Sindaco orlandino.

Comunicato Stampa RACCOLTA e SMALTIMENTO RIFIUTI

La nota stampa è molto chiara e il grassetto salta subito all’occhio: “Con tale procedura di gara, sicuramente garante della trasparenza e non con affidamento diretto…”. L’Ente sinagrese parla ancora una volta di un risparmio sui costi di gestione di circa il 20% rispetto al precedente affidamento con ordinanza. Costi comprimibili o costi totali? Questa sarà certamente la nuova colonna sonora del prossimo “valzer dei rifiuti”.

A questo punto, però, una cosa è assolutamente sicura: il Comune di Sinagra non ha operato alcun annullamento degli atti di gara ad evidenza pubblica, non è più un’interpretazione ma un dato di fatto oggettivo.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close