torrenova udienza papa

A scuola dal Papa

torrenova udienza papa
Torrenova
Le lettere degli alunni della scuola primaria di Torrenova inserite in un libro che raccoglie scritti di ragazzini di tutta Italia: gli autori saranno ricevuti questa mattina dal pontefice.

Le quinte classi dell’Istituto Comprensivo di Torrenova questa mattina in udienza da Papa Francesco. I ragazzi dei plessi scolastici di Torrenova, San Marco d’Alunzio e Rocca di Capri Leone, con i rispettivi insegnanti, genitori, la dirigente Dott. Bianca Fachile, i Sindaci dei comuni di Torrenova e Capri Leone, Salvatore Castrovinci e Bernardette Grasso, saranno infatti ricevuti in Vaticano, insieme ad altri scolari provenienti da tutta Italia.
torrenova udienza papa 1
L’incontro sarà un’occasione per consegnare allo stesso pontefice il libro “Caro Papa ti scrivo” che raccoglie le lettere degli alunni della scuola primaria di Torrenova e dell’intera penisola indirizzate a Papa Francesco. Complessivamente saranno 1105 i giovani autori che verranno accolti questa mattina in udienza da Bergoglio, il quale ha deciso di incontrare direttamente i ragazzi per dialogare con loro su alcune tematiche sollevate nei loro scritti e rispondere alle varie domande.
torrenova udienza papa 5
L’iniziativa “Caro papa ti scrivo” è stata accolta con grande entusiasmo dalla Dirigente Fachile, così come grande è stato lo stupore dei bambini, quando la stessa ha comunicato la notizia della pubblicazione di un volume contenente le loro lettere e l’invito ad incontrare Papa Francesco. Questa sarà dunque per loro un’esperienza unica e indimenticabile, un’incredibile opportunità per avere finalmente risposta a tutti i loro interrogativi.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close