longi

Soldi alle scuole

longi

Longi – E’ stato approvato uno Schema di Convenzione tra il Comune di Longi e il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Provveditorato Interregionale per le Opere pubbliche per la Sicilia e la Calabria. Si tratta di un finanziamento di 356.000 euro concesso dal Ministero, relativamente al Programma straordinario di interventi urgenti sul patrimonio scolastico, finalizzati alla messa in sicurezza e alla prevenzione e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità dell’edificio scolastico, che ospita la locale Scuola Media con annessa la Palestra Comunale.

L’accordo stipulato tra le due parti definisce i rapporti tra l’Ente e il Provveditorato nella realizzazione degli interventi, individuando i rispettivi obblighi e le attribuzioni. L’Ente si impegna a garantire la copertura finanziaria della spesa per la durata dell’intero progetto e a predisporre i provvedimenti di approvazione della spesa entro i tempi previsti dalle norme e dal proprio ordinamento. Mentre il Provveditorato si interessa ad espletare le attività previste dalla presente Convenzione e deve fornire tempestivamente al Comune tutta la documentazione necessaria, per consentire la richiesta di accredito.

Il Provveditorato dovrà trasmettere, in base al contratto firmato, gli stati di avanzamento dei lavori e il relativo certificato di pagamento, compilati dal Direttore dei Lavori e dal Responsabile del procedimento. Verrà fornita anche la documentazione amministrativa – contabile e la fattura nei confronti dell’Ente, il quale provvederà a dare esecuzione al pagamento degli acconti, secondo i termini stabiliti dalla Convenzione e secondo la ripartizione degli oneri finanziari. Inoltre il presente accordo decorre dalla data di stipula e avrà termine con l’approvazione degli atti di collaudo.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close