Archie_sigma

Barcellona e Orlandina, acqua sul fuoco per Gara 4

Archie_sigma

Barcellona P. G. – Dopo il caos post Gara 3, Sigma Barcellona e Upea Capo d’Orlando cercano di gettare acqua su un fuoco fin troppo ardente e passionale di alcuni dei propri supporters.

In data odierna, infatti, si è tenuto un incontro tra il Prefetto e il Presidente dei giallorossi Immacolato Bonina, accompagnato dal Sindaco di Barcellona Maria Teresa Collica, allo scopo di calmare gli animi tra le due tifoserie, in vista di Gara 4. Dopo la riunione, il Presidente Bonina ha dichiarato: «Siamo stati convocati insieme al Sindaco Maria Teresa Collica, per cercare di calmare gli animi e far sì che crei un clima distensivo in vista del match di domani. A tutti i tifosi dico semplicemente che nello sport e soprattutto nei derby gli sfottò sono frequenti ma non bisogna prenderli come una provocazione per evitare che un bellissimo spettacolo degeneri in situazioni spiacevoli».

Anche l’Orlandina Basket, come i cugini, prova a placare gli animi dei sostenitori biancoazzurri più irrequieti in vista di Gara 4. Queste le parole del Presidente Enzo Sindoni in vista del match di domani: «Voglio anzitutto complimentarmi col Barcellona per la vittoria nella partita di ieri, ed esprimere il mio orgoglio per la prestazione dell’Orlandina e per la presenza di Simone Pianigiani, allenatore della nazionale italiana. Desidero inoltre ringraziare le Forze dell’Ordine per l’impeccabile servizio d’ordine e la società del Longano per l’ospitalità riservataci. Accolgo con piacere il comunicato del collega Bonina e invito i nostri sostenitori a seguire numerosi ed appassionati come sempre, la squadra anche nella partita di domani. Sono sicuro che entrambe le tifoserie sapranno isolare chi, come qualche imbecille nel dopo gara di ieri, dovesse rendersi protagonista di gesti non consoni a quelli di chi assiste ad una partita di basket. Se Orlandina e Barcellona stanno offrendo uno spettacolo che sta entusiasmando gli appassionati anche oltre i confini della nostra amata Sicilia, è anche grazie al calore ed alla civiltà delle rispettive tifoserie, divise dalla passione per i rispettivi colori, ma unite dai valori dello sport oltre che dalla fiera appartenenza alla terra più bella del mondo».

Si spera che in Gara 4, ma soprattutto nel pre e nel post partita, vinca il basket.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close