finaliste giochi matematici rocca

Da Rocca a Milano per la finale dei Giochi Matematici

finaliste giochi matematici rocca
Capri Leone –
 Prosegue la tradizione degli alunni della scuola media di Rocca di Capri Leone, finalisti ai “Campionati internazionali di Giochi Matematici” dell’Università Bocconi di Milano. Anche quest’anno la Scuola Secondaria di 1° grado caprileonese, appartenente all’Istituto Comprensivo di Torrenova, diretto dalla dirigente prof.ssa Bianca Fachile, approda infatti alla finale nazionale.

Domani saranno due le alunne che si misureranno in questa prestigiosa competizione con ragazzi provenienti da tutta Italia, si tratta di Serena Anastasi della 1^E e Stefani Zapryanova della 2 ^D. Le due giovani sono state accompagnate a Milano dalla docente Patrizia Galipò, che per il secondo anno consecutivo ha preparato gli alunni alla competizione.
finaliste giochi matematici rocca 2
<<I campionati dei Giochi Matematici, spiega l’insegnante Galipò, sono ormai diventati un appuntamento fisso per la nostra scuola, che negli ultimi anni prepara gli allievi più dotati di “logica, intuizione e fantasia” a raggiungere la meta della finale di Milano. Si tratta di un meritato riconoscimento delle attività svolte, eventi come questi ci danno la forza e ci invitano a proseguire sulla strada, in direzione della serietà e dell’impegno.>>

Fieri di questa rappresentativa che porterà a Milano alto il nome della scuola, il Dirigente Scolastico Fachile, gli insegnanti di classe, Filippo Arnao e Lucia Paterniti, e il primo cittadino di Capri Leone, Bernardette Grasso, che sempre sensibile alla promozione e all’incentivazione delle attività scolastiche, ha erogato la somma di euro 1000 euro per sostenere le spese della trasferta.

Un augurio per domani quindi ai due “geni matematici” della scuola media di Rocca di Capri Leone, con la speranza che le finali internazionali di Parigi possano essere per loro la prossima tappa.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close