incontro-Ncd-Europee-SantAgata

Mancuso e l’NCD incontrano gli elettori

incontro-Ncd-Europee-SantAgata

Sant’Agata Militello –  Il 25 maggio si avvicina e in viste delle elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo per le compagini politiche nuove e vecchie è tempo di incontri con il proprio elettorato.

In tal senso  si è svolto a Sant’Agata Militello, presso la sala conferenze del residence Miljunka, un incontro organizzato dal Nuovo Centro Destra aperto a tutti. Per il nuovo partito fondato dal Ministro Alfano quello delle elezioni Europee sarà il primo importante confronto con l’elettorato per questo motivo è stata presentata alla numerosa platea presente all’incontro una rosa di candidati molto conosciuti a di grande esperienza fortemente legati al nostro comprensorio dei Nebrodi: nella lista Ncd-Udc al Parlamento europeo ci saranno infatti gli onorevoli regionali Nino Germanà e Francesco Cascio. Accanto a loro, i parlamentari nazionali siciliani, i Senatori Bruno Mancuso e Marcello Gualdani ed il Deputato Enzo Garofalo.

 

“Queste elezioni europee giungono in un momento particolarmente delicato- dichiara Il Sen. Bruno Mancuso nel suo discorso ai convenuti -“per la vita del nostro Paese. La nostra politica di responsabilità, prima con il sostegno al governo Alfano-Letta oggi a quello Renzi-Alfano, ha nei fatti evitato al Paese un concreto pericolo collasso e oggi guardiamo con fiducia ai segnali, seppur timidi, di ripresa. In questo contesto storico, però, non è un mistero che tra la gente si siano fatti strada sentimenti di anti politica, di anti europeismo, di sfiducia verso le istituzioni e spesso contestazione. Proprio per questo la prima grande sfida elettorale del Nuovo Centro Destra può apparire più ardua. Noi chiediamo alla cittadinanza, ed in particolare ai siciliani, di dare un segnale forte, un messaggio di fiducia verso una nuova idea di politica che riparte dalla gente… L’Ndc può davvero rappresentare l’unica ed ultima via d’uscita per la grande area dei moderati nell’ottica di un futuro di ripresa economica e speranza per le giovani  generazioni italiane, lontano dalla deriva dei movimenti la cui sola proposta è la contestazione ad oltranza”

 

Di grande impatto anche gli interventi degli altri parlamentari nazionali e candidati presenti che hanno tutti ribadito il grande attaccamento territoriale del Nuovo Centro Destra, la volontà di fare politica per ascoltare i problemi delle persone che affrontano quotidianamente un futuro sempre più incerto “fare politica tra la gente e per la gente!”, hanno tenuto a precisare.

 

“Per le elezioni europee il Nuovo Centro Destra”- dichiara il Sen. Gualdani- “ha puntato su candidati forti, persone di grande prestigio, autorevolezza e competenza che con la loro storia politica ed amministrativa hanno dimostrato di saper portare risultati concreti a favore del territorio siciliano. Sottovalutare l’importanza di queste elezioni europee sarebbe un grosso errore. L’Europa è oggi, infatti, forse l’unica fonte che può portare rilancio e nuova ricchezza da spendere sul territorio”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close