Ivan

Disoccupato? Nasce “Infolavoro”

Ivan

Torrenova – L’amministrazione comunale torrenovese promuove iniziative dedicate al tema del lavoro, nasce infatti lo sportello “Infolavoro”. Dopo le riduzioni delle tasse applicate dall’ente comunale torrenovese, gli amministratori sono intenzionati ad attivare importanti iniziative per favorire lo sviluppo  occupazionale locale e favorire l’informazione che permetta l’incontro tra domanda e offerta con l’auspicio di ridurre, nel proprio piccolo, la disoccupazione.

Lo sportello succitato, realizzato in collaborazione con la società Glicine sas di Notaro Rosalia, sede operativa a Torrenova in via Benedetto Caputo, a pochi passi dal Municipio, fornirà un servizio di informazione sul mondo del lavoro, con lo scopo di diventare col tempo un punto di riferimento ed un supporto qualificato alle persone in cerca di occupazione.

La società offrirà un’ampia gamma di servizi per aiutare, assistere e consigliare nell’adozione di nuovi programmi di lavoro, ma soprattutto fornirà ogni informazione utile a conoscere i vari incentivi per la creazione e lo sviluppo dell’impresa quali auto imprenditorialità, auto impiego, POIn attrattori culturali, Smart & Start e non solo. Tale “finestra” sul lavoro si propone, inoltre, di dare vita a nuovi canali di dialogo e confronto sul tema del lavoro con tutti gli addetti ai lavori, a livello locale, in ambito sociale e attivi all’interno del tessuto economico e produttivo.

L’iniziativa permetterà la realizzazione di una fitta e ampia rete di collaborazione con i servizi provinciali, servizi specialistici, i centri per l’impiego, le agenzie accreditate per il lavoro, le associazioni di categoria e le singole imprese.

Al riguardo, abbiamo chiesto delucidazioni all’Assessore al Turismo di Torrenova, Ivan Raffaele (foto): «La nascita dello sportello “Infolavoro” sarà per il nostro paese un’opportunità in più per i nostri cittadini. L’idea di questo sportello, inteso come erogatore gratuito di informazioni, favorisce l’orientamento al lavoro e lo sviluppo occupazionale rivestendo un ruolo rilevante in quanto promuove lo sviluppo in primis occupazionale e, ovviamente, anche economico. L’idea nasce in collaborazione con un’azienda di consulenza del lavoro, ditta con cui il Comune di Torrenova ha una convenzione a titolo gratuito, che permetterà a tutti i torrenovesi di avere maggiori informazioni possibili riguardo ciò che il territorio offre a livello occupazionale. Spesso i cittadini disoccupati non sono al corrente di bandi, concorsi, proposte lavorative per i più svariati motivi. Con questo sportello cercheremo di promuovere e divulgare informazioni, in modo che chiunque possa essere a conoscenza delle opportunità di impiego che ci sono sul nostro territorio o di vedere chiariti i propri dubbi riguardo una potenziale attività. Lo sportello è già a disposizione dei cittadini e non escludo, in futuro, la possibilità di diffondere informazioni in tale ambito anche tramite web».

Lo sportello “Infolavoro” torrenovese di via Benedetto Caputo è già attivo e pronto a rispondere ad ogni tipo di quesito in ambito lavorativo posto dai cittadini.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close