Atletica Nebrodi

Gambe in spalla, in estate si corre per i Nebrodi!

Atletica Nebrodi

Acquedolci – Un tour dei Nebrodi a piedi, addirittura di corsa, per godere delle bellezze del nostro territorio e mantenersi in forma. Questo lo scopo di un grande evento podistico aperto a tutti e organizzato al solo scopo turistico/salutistico dal podista Tony Sarullo.

L’estate 2014 nel nostro comprensorio sarà quindi all’insegna della salute e dei meravigliosi paesaggi nebroidei, grazie ad una serie di appuntamenti di trekking e di corsa sia su strada che su sterrato. Il Nebrodi Run Tour partirà già domenica 11 maggio, con l'”Alca Trekking De Li Fusi”, una camminata su percorso ad anello di 14 km da quota 400 m sul livello del mare fino ad arrivare sul tetto dei Nebrodi, a quota 1300 m. Il secondo appuntamento è fissato per il 18 maggio a Galati Mamertino, dove si svilupperà il giro della “Marmitta del Catafurco”, percorso di 15 km che prevede il passaggio sotto la splendida cascata omonima.

Dal 25 maggio, poi, prenderà il via il “1° Nebros Marathon Challenge”, ovvero una corsa divisa in tre tappe dove la somma delle prove raggiungerà la distanza da percorrere in una maratona, cioè 42,125 km. Prima prova ad Acquedolci, con la “Nicetta Race”, per complessivi 9 km di corsa semi impegnativa con salita finale di 4,5 km. La seconda prova del Challenge andrà in scena il 22 giugno con la “Due Castelli Run”, percorso di andata e ritorno dal Castello di Acquedolci al Castello di Sant’Agata per 11 km complessivi. Terza ed ultima fatica del Challenge, nonché corsa di chiusura del Tour, percorso di andata e ritorno da Castell’Umberto ad Ucria per 22 km complessivi.

In mezzo, l’1 giugno si correrà nell’incantevole scenario che va dal Bosco di Mangalaviti fino al Lago Biviere, poco più di 20 km immersi nella natura, mentre l’8 giugno, forse il più ambizioso tra gli appuntamenti del tour, prenderà vita il “Nebrodi Run Tour – 12 ore a staffetta”, iniziativa proposta dall’Atletica Nebrodi, un tour de force dell’intero hinterland nebroideo, dalle località marittime fino ai paesini che si affacciano sui monti.

Alla manifestazione può prendere parte chiunque sia in buona salute. Ogni partecipante sarà responsabile di se stesso. Questo il programma di un fantastico evento che ha come scopo principale quello di far conoscere le bellezze del nostro comprensorio a tutti e allo stesso tempo permettere agli amanti di questi paesaggi di fare sana attività fisica.

Per info si può contattare l’organizzatore dell’evento, Tony Sarullo. Mail: sarullo.tony@tiscali.it – Cell.: 347 1206925

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close