laboratorio1

C. d’Orlando: ultimato laboratorio odontotecnico

laboratorio1

E’ stato collaudato a Capo d’Orlando, nei locali dell’I.P.A.A., un laboratorio di Odontotecnica, realizzato con un finanziamento FESR (Finanziamenti Europei Sviluppo Regionale) – Cod. progetto Autorizzato  B4A FESR 06-POR- Sicilia-2012-147.

Il laboratorio permetterà agli studenti della sezione Odontotecnica, indirizzo attivo per il secondo anno presso  l’IPAA (scuola inglobata dal 1° settembre 2013 al Liceo Scientifico Piccolo), di applicare la teoria alla pratica, utilizzando strumenti e attrezzature  dell’ultima generazione, funzionali alla progettazione tecnica ed alla fabbricazione di protesi dentarie nel rispetto delle normative vigenti.

 laboratorio2

Incaricato della progettazione, che ha preso vita lo scorso novembre, è stato il prof. Antonino Smiriglia che ha lavorato in stretta e costante collaborazione con il Dirigente Scolastico dr.ssa Rita Giuseppa Pintabona, il DSGA dr.ssa Graziella Polito, l’assistente tecnico-amministrativa sig.ra Maria Galati, il prof. Algeri, responsabile del plesso scolastico dell’IPAA, unitamente al personale tutto  dell’istituzione scolastica.

Con l’integrazione di alcuni piccoli accorgimenti si provvederà a rendere  il laboratorio al ”top” qualitativo e finalmente operativo per tutti i ragazzi iscritti alla sezione Odontotecnica che potranno avere a disposizione un ambiente di apprendimento in grado di esaltare tutte le potenzialità insite nell’indirizzo di studio prescelto, un ambiente veramente unico, tant’è vero che risulta essere il secondo assoluto in tutta la provincia di Messina.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close