Calvani

Basket: Barcellona pronta al derby playoff

Calvani

Coach Calvani e Tommaso Fantoni sono intervenuti ieri nella conferenza stampa pre-derby di domenica. 

Il primo ad intervenire è proprio l’ex allenatore di Roma, finalista in Serie A lo scorso anno: “Il Presidente Bonina e il Presidente Sindoni con piccoli gesti hanno moderato gli animi di una serie molto importante. Per adesso parlano i fatti, Capo d’Orlando ha vinto 21 partite e 2 due volte contro di noi. In questo momento l’Upea ha dimostrato di essere migliore di Barcellona e noi andremo li con il massimo rispetto e umiltà per provare a ribaltare la situazione.” 

Di sicuro Calvani però non vuole rendere la vita facile ai biancoazzurri: “La storia dice che i Playoff rimettono tutto in gioco, mai nulla è scontato. Nel match di ritorno abbiamo disputato una buona partita dimostrando di non aver nulla in meno di loro, c’è un grande equilibrio e questo deve essere un punto di partenza. A differenza dell’ultimo match disputato contro di loro, avremo Pinton e Toppo. Questo è il miglior momento per pescare quanto di buono ci sia in ogni singolo giocatore. Noi siamo pronti per poter fronteggiare ogni situazione”

Successivamente la parola passa a Tommaso Fantoni: “Negli scorsi giorni abbiamo rivisto la partita di ritorno e ci siamo resi conto di aver giocato una buona partita a livello tecnico tattico. Saranno delle partite belle ed elettrizzanti e non posso che essere contento di giocare contro Nicevic. Dai Playoff che ho disputato in passato ho capito che il fattore campo non ha molto peso in una serie equilibrata. Credo che ognuno di noi, affronterà questa gara nel migliore dei modi. La cosa fondamentale è cancellare tutto dopo ogni partita, non è facile per nessuno, ma ritengo opportuno che dopo ogni partita bisogna pensare subito al match successivo.”

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close