sindaco-grasso1

ALLUVIONI: I SINDACI CHIEDONO UN INCONTRO URGENTE CON LOMBARDO


Si sono riuniti giorno 28 Novembre presso il comune di Caprileone, i Sindaci Nebroidei insieme al Genio Civile e alla Forestale, per ricercare soluzioni comuni riguardo le problematiche connesse alla criticità del Torrente Zappulla.
Durante il corso della Conferenza tenutasi, è subito emerso il pericolo che incombe sull’abitato di Caprileone, Fraz. Rocca in caso di abbondanti precipitazioni, se non si provvede immediatamente alla pulitura dell’alveo e dell’impossibilità dei Comuni di poter intervenire. Il Torrente Zappulla, sarebbe dunque a rischio esondazione ma i Comuni non hanno né le risorse né le competenze necessarie per bonificare i torrenti e mettere in sicurezza il territorio, nonché la circolazione stradale lungo le arterie che collegano Rocca di Caprileone ai comuni di Tortorici e Galati Mamertino.
Premesso ciò i Sindaci Nebroidei di Caprileone, Longi, San Salvatore di Fitalia, Mirto, Tortorici, Galati Mamertino e Castell’Umberto richiedono l’intervento della Regione e un incontro immediato con l’On.le Raffaele Lombardo  al fine di affrontare e ricercare con tutti i soggetti istituzionali interessati, delle soluzioni attuabili nell’immediato e  risolvere la grave crisi e il grande pericolo determinatosi.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close