20140502_121712

C. d’Orlando: presentata III edizione “Little Sicily”

20140502_121712

È stata presentata nella tarda mattinata di oggi presso le sale del comune di Capo d’Orlando la III edizione di “Little Sicily, La Sicilia che eccelle”. Il programma di “Little Sicily” 2014 è stato illustrato dall’Assessore al Turismo Rosario Milone e dal direttore artistico della manifestazione Mario Russo. Presenti in conferenza stampa anche il Sindaco di Capo d’Orlando Enzo Sindoni, Andrea Pruiti della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella e Marialuisa Sanfilippo, esperta di comunicazione e promotrice dell’evento.

La manifestazione avrà luogo a Capo d’Orlando dal 16 al 18 maggio e avrà come tema Le Terre del Gattopardo, sfruttando il legame che unisce Capo d’Orlando alla famiglia Piccolo, come spiega l’Assessore Milone: «In questa tre giorni, Villa Piccolo sarà aperta a tutti e sarà sempre più alla portata di orlandini e non. Il Gattopardo per noi è sinonimo d’orgoglio, la villa della famiglia Piccolo con la propria cultura, con la propria arte, con la propria storia diventerà una grande meta turistica. Impariamo a vendere un prodotto di questa qualità, impariamo a dare importanza al nostro territorio. Con “Little Sicily” cercheremo di dare una spinta in tal senso a Villa Piccolo e a tutte le attrazioni della nostra terra».

“Little Sicily” verrà aperta come ogni anno dalla banda paladina e ospiterà grandi artisti come Mario Incudine, “I Soldi Spicci” e la genovese Antonella Ruggiero, legata profondamente alla Sicilia, che chiuderà l’evento nella serata di domenica al fianco del grande chitarrista siculo Francesco Buzzurro. Non mancheranno inoltre l’Opera dei Pupi, Il Tunnel dei Sapori, tanta musica, folklore, spettacoli e cinema. A livello gastronomico, infine, spazio ai prodotti De.Co., con le aziende locali sugli scudi.

Tutti molto soddisfatti del programma della manifestazione, dunque, a partire dal Sindaco Enzo Sindoni che ha speso parole importanti per l’organizzazione dell’evento: «”Little Sicily” si contraddistingue da sempre per uno slogan, “La Sicilia che eccelle”. In questo caso si può dire che eccelle Capo d’Orlando che, anche in un momento economico così buio, riesce a lanciare un nuovo messaggio di ottimismo con un evento del genere, sperando che queste iniziative non siano fini a loro stesse, ma che possano in qualche modo risollevare un’economia che oggi mette in ginocchio moltissime persone serie, che ogni giorno si alzano per svolgere il proprio lavoro senza nemmeno sapere se e quando verrano pagate per quanto fatto. Questa gente è davvero la Sicilia che eccelle, con Capo d’Orlando che cerca di essere sempre un punto di riferimento in ambito culturale, in ambito sportivo, in ambito ludico, in ambito ricreativo tramite questi eventi. Mai come oggi posso dire di essere un orgoglioso figlio di questa terra, di cui sono addirittura Sindaco da quasi vent’anni».

20140502_121105

La III edizione di “Little Sicily” scatterà venerdì 16 maggio 2014. Per ulteriori info, telefonare allo 0941/915318 o allo 0941/915320 o visitare il sito www.turismocapodorlando.it.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close