Foto copertina 2

C. d’Orlando: sabato “Gli angeli nel mistero della salvezza”

Foto copertina 2
Verrà presentato anche a Capo d’Orlando il libro scritto dal prof. Franco Spaticchia su “Gli Angeli nel mistero della salvezza” già presentato a Cefalù e giunto alla seconda edizione.

Sabato prossimo, 3 maggio, alle ore 19,00, presso il Salone Cristo Re di Capo d’Orlando, infatti, la nuova edizione, arricchita dalla meditazione di Papa Francesco, oltre alle catechesi dell’ormai santo Giovanni Paolo II, fornirà l’occasione agli intervenuti per riflettere sul tema delle Creature spirituali che hanno un ruolo fondamentale nella nostra esperienza di vita e di fede.

Secondo Papa Francesco, ad esempio: «Il diavolo c’è anche nel ventunesimo secolo e noi – egli dice –  dobbiamo imparare dal Vangelo come lottareMa non bisogna essere «ingenui»… E’ sbagliato ritenere che parlare del diavolo oggi sia roba «da antichi»…».

 

Il libro, edito dal Gruppo Coppie “Cristo Re” di Capo d’Orlando”, oltre alle catechesi di Giovanni Paolo II sugli Angeli, riporta anche l’importante esperienza mistica di Salvo Valenti circa i messaggi ricevuti da parte di S. Michele Arcangelo che vedono la partecipazione di centinaia di pellegrini provenienti da diverse province siciliane a Petralia Sottana, nel Parco delle Madonie, luogo scelto dall’Arcangelo e fatto vedere in una visione, in precedenza allo stesso Salvo Valenti.

Nel libro, vengono chiariti anche i rapporti con la Chiesa locale in ordine alla conformità dottrinale e teologica dell’importante evento religioso.

Nel corso della presentazione presieduta dal prof. Cono Messina, alla presenza del missionario laico Salvo Valenti e dell’autore, verranno proposte delle testimonianze da parte di alcuni fedeli circa le grazie ricevute e verrà presentato l’ormai prossimo pellegrinaggio a Petralia Sottana dell’11 maggio 2014.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close