Derby

Serie D: Orlandina, sì al Due Torri per il rinvio. Calabria o Campania?

Derby

Anche l’Orlandina era favorevole al rinvio per lutto dell’ultima giornata del Girone I del campionato di calcio di Serie D. A renderlo noto è il Due Torri, tramite un nuovo comunicato stampa che fornisce ulteriori dettagli riguardo la richiesta di rinvio da parte del club biancorosso.

I pirainesi, ovviamente, avevano chiesto il rinvio delle sole partite che interessavano le squadre impelagate nella lotta play-out, non volendo scendere in campo immediatamente dopo l’incidente stradale che è costato la vita all’ex centrocampista biancorosso Marco Salmeri. Dalle gare delle squadre impegnate nella lotta salvezza, dunque, sono arrivati i “no” che hanno fatto arrabbiare il Due Torri. Di seguito l’ultima nota stampa del club siciliano al riguardo.

“In riferimento alla nota stampa diramata ieri, l’A. S. D. Due Torri tiene a precisare di aver chiesto lo slittamento a mercoledì 7 maggio delle sole gare che interessavano la zona play-out. Il Dipartimento Interregionale, che non ha assunto un auspicato rinvio d’ufficio, demandando la decisione alle società interessate, ci ha informati nella giornata di ieri della negativa postaci da alcuni club. Una negativa che, ribadiamo, ci ha lasciato in eredità solo un cumulo di rabbia. La morte di Marco ed il nostro atroce dolore sono passati in secondo piano. Ad oggi ci è dato sapere, con assoluta certezza, che solo le società Città di Messina e Orlandina dato il loro ok allo slittamento da noi richiesto”.

Andando a dare un’occhiata al calendario, le partite da rinviare sarebbero dovute essere Ragusa-Vibonese, Orlandina-Battipagliese, Hinterreggio-Comprensorio Montalto, Torrecuso-Rende e Savoia-Città di Messina, oltre chiaramente a Pomigliano-Due Torri. Escluse giocoforza Orlandina e Città di Messina, bisogna eliminare dalla lista anche Ragusa-Vibonese, gara che non si giocherà in ogni caso per la radiazione dei siciliani. Difficilmente squadre senza nulla da chiedere al campionato e che devono disputare l’ultima gara in casa come Hinterreggio, Savoia e Torrecuso porrebbero il veto ad un rinvio per una motivazione più che valida, anche se, secondo voci di corridoio, la cosa non sarebbe comunque da escludere. Restano Battipagliese, Pomigliano, Montalto e Rende. Dalle indiscrezioni che abbiamo raccolto, sembra che le due campane fossero disponibili al rinvio. Con qualche riserva il sì del Montalto, mentre non abbiamo avuto riscontri da Rende.

Restano comunque fonti non ufficiali e quindi ipotesi, visti i silenzi da parte delle società interessate. L’unica certezza è la non presa di posizione da parte del Dipartimento Interregionale. Ognuno può farsi una propria idea. La Sicilia, comunque, è accanto al Due Torri e alla famiglia Salmeri. Sicuramente questo non basta a cancellare dolore e rabbia in casa biancorossa, ma è quantomeno un segno di solidarietà importante da parte dei propri vicini di casa, grandi rivali in campo ma rispettosi amici fuori.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close