mirto-rock2

Mirto: venerdì terzo appuntamento con il “Mirtorock Contest 2014”

mirto-rock2

Venerdì 2 Maggio 2014 alle ore 21:30, presso il Pub “La Dispensa” di Mirto, si svolgerà la terza serata del “Mirtorock Contest 2014”. Questa settimana si esibiranno i “Lead to Gold” (band in concorso), i “Malarditi” (band in concorso) e gli “Entourage” (band ospite).

I “Lead to Gold” propongono nel loro repertorio musicale diversi generi: rock elettronico, trip – hop e alternative rock e nei loro brani accostano suoni claustrofobici, cori minimali e forti sonorità. Ad inizio Aprile è uscito il video d’esordio del complesso “Where’d you run”, che ha raggiunto subito tantissime visualizzazioni su “Youtube”. In questi ultimi mesi il gruppo si è esibito in diversi locali conosciuti in tutta la Sicilia, come “Officina 19” di Augusta e “La Locomotiva” di Adrano, in cui ha aperto il concerto de “La Governante”.

I “Malarditi” sono una band palermitana nata nel 2012, composta da sei elementi: Salvino Cusenza (voce), Vincenzo Calabria (Chitarra e Voce), Giorgio Bovì (Batteria), Daniele Cusenza (Chitarra), Antonio Collerà (Lap Steel Guitar) e Francesco Vitrano (Basso). Nel Maggio 2013 producono un primo Demo, formato da cinque tracce musicali, in cui vengono espresse in modo chiaro le caratteristiche e le diverse influenze del gruppo, da ricercarsi soprattutto nel mix di Folk d’oltreoceano, punk e rock. L’ultimo periodo è stato caratterizzato da una frequentissima attività live e dalla composizione e stesura dei brani per il nuovo album, che dovrebbe uscire alla fine di quest’anno.

Gli “Entoruage” sono un gruppo rock nato a Capo Peloro – Messina. Nel 2004 producono il loro primo Demo/EP, costituito da sei brani “Entourage EP”, che li porta a vincere il concorso indetto dalla Jestrai Records e poi a suonare al “Jestrai Rock Festival” del 2004. Nel 2006 viene pubblicato il primo mini-album “Enter in our age”. Il titolo rispecchia la vera e propria filosofia della band e contiene sette brani, con cui vinsero il concorso “Arezzo Wave Sicilia” del 2006 e suonarono sul palco dell'”Arezzo Wave Festival” come gruppo rappresentante della Sicilia. Nel 2010 esce “Prisma”, il primo album ufficiale, formato da undici brani, in cui si alternano rabbia rock, cantautorato, ballate ed esperimenti noise. Nel 2013 esce il secondo album “Vivendo colore”, costituito da undici tracce di matrice prettamente rock, ma che lasciano spazio alle più svariate incursioni.

In concomitanza con la serata mirtese si terrà a Bologna, all’interno del cartellone del “Primavera Bolognetti”, l’unica data di selezioni live del “Mirtorock Contest 2014” per il centro/nord. Sul palco bolognese canteranno i “Phantorama” (band in concorso), gruppo rock alternative di Milano, gli “Invers” (band in concorso), originari di Biella e rappresentanti di un genere Post-Punk revival (corrente che unisce al punk elementi della dance anni 80) e i “Kafka on the Shore” (band ospite), gruppo musicale porno rock di Milano.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close