1

S. Stefano C. : la passione per la musica e la bellezza delle auto al PalaCeramica

1

 

S. Stefano ha ospitato per il secondo anno il campionato regionale di tunning, Black Gladiators, circuito round bass. 

Gli amanti del  tunning, mossi da una forte passione e congiunti nel paese delle ceramiche da ogni parte della Sicilia, hanno così letteralmente invaso di musica e bellezza il piazzale antistante il PalaCeramica per una giornata all’insegna del sano divertimento, che però, purtroppo,  ancora non viene totalmente condiviso dalla legge italiana.

Una denuncia unanime ha infatti animato gli amanti di questa disciplina: le omologazioni di queste particolarissime auto vengono riconosciute in quasi tutte le altre nazioni  ma non in Italia. Uno sport quindi praticato comunque dagli appassionati, ma a loro rischio e pericolo; rischio e pericolo che si traduce in multe e sequestro di libretto di circolazione e delle stesse autovetture. Eppure– hanno dichiarato unanimemente – le nostre auto sono forse più sicure di quelle originali, in quanto noi non apportiamo delle modifiche ai motori, ma ci sbizzarriamo soltanto in modifiche estetiche e audio.

2

 

3

La giornata, voluta ed organizzata da Ciro Colletto, del team Colletto di Palermo, e dal team Black Gladiators, ha avuto, a S. Stefano,  l’importante supporto e contributo della giovane Claudia Maglio, la quale spera che con queste manifestazioni si faccia in modo che il tunning diventi uno sport diffuso anche in queste zone, visto che è praticato da tantissimi giovani.

La manifestazione ha previsto oltre all’esibizione delle diverse auto anche la valutazione da parte di esperti e la premiazione per 4 diverse categorie, ovvero tunning, media musicale, SPL e misurazione front.

Giudice di gara Ciro Colletto, del team Colletto, il quale tra l’altro, insieme a Santino Presti, giovane di S. Stefano di Camastra, parteciperà alla trasmissione di Rai2 “I fatti vostri”. I due, chiamati a testimoniare la  loro più grande passione , non mancheranno di farsi portavoce di tutti gli amanti di questa disciplina, denunciando il loro rammarico nei confronti di una legge che, in questo caso, non sa guardare oltre le apparenze.

4

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close