rosmarino 04

Torrenova: le foto incredibili della frana. Già due anni fa il miracolo

rosmarino 04Ricordate l’incredibile vicenda del dicembre 2012 che vide protagonista un giovane a bordo della sua auto transitare per quel tratto di Statale 113 e colpito da un enorme masso caduto proprio sulla vettura? (clicca qui per rileggere l’articolo). Il miracolo si è ripetuto. Ma quanti miracoli dovranno verificarsi prima di mettere in reale sicurezza quel pericolo tratto di statale ?

rosmarino 03

Questa volta una frana di incredibile portata e virulenza si è abbattuta questa mattina sulla S.S. 113 che collega Sant’Agata Militello con Torrenova, proprio nello stesso identico posto che due anni e mezzo fa stava costando la vita al giovane Salvo Federico.

rosmarino 01

La frana odierna, avvenuta in prossimità dell’antico ponte che sovrasta il torrente Rosmarino è stata causata dalle copiose piogge di queste ultime ore.

rosmarino 05

Lo smottamento che ha fatto precipitare sulla sede stradale pietre, terra fangosa ed interi arbusti ha totalmente travolto il casotto dell’Anas che si è sgretolato scivolando sulla strada.

rosmarino 02

La pioggia sembra adesso dare un tregua ma l’allerta è ancora alta. L’Anas, insieme alle forze dell’ordine, ha provveduto ad interdire al transito veicolare il tratto di strada interessato provvedendo immediatamente a liberare l’autovettura che ha avuto la sfortuna di transitare su quel tratto proprio mentre il terreno franava. Investita da fango e detriti l’automobile, con all’interno 3 persone, ha arrestato la sua corsa. Per fortuna soltanto un terribile choc ma sembra niente più per gli occupanti del mezzo. Un altro miracolo!

Antonio Puglisi – Carmen Sgrò

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close