capo d'orlando 3

C. d’Orlando: nessun finanziamento in graduatoria per il turismo. Adesso i lavori del porto?

capo d'orlando 3
Dopo due anni arriva la graduatoria dell’assessorato regionale al Territorio e Ambiente sui finanziamenti riguardanti interventi di riqualificazione e riconversione di strutture ricettive ma a Capo d’Orlando nemmeno un euro. 

Sono infatti ben 159 le imprese siciliane che hanno ottenuto finanziamenti per il turismo che variano da un minimo di 50.ooo,00€ ad un massimo di 200 mila. Tra queste, aziende del nostro comprensorio come Piraino, Gioiosa Marea, Brolo, Patti, Sant’Agata Militello, Alcara Li Fusi, San Marco d’Alunzio e tanti altri.

Dei 30 milioni di euro di fondi europei, nella travagliata graduatoria, non risultano investimenti legati al turismo nel comune di Capo d’Orlando, ma ad una ditta si che però investirà a Santo Stefano di Camastra. (clicca qui per leggere la graduatoria integrale)

Eppure stiamo parlando di Capo d’Orlando e di turismo…

Si attendono adesso l’inizio dei lavori per il completamento  del porto di Capo d’Orlando come promesso dal Sindaco Enzo Sindoni. Subito dopo Pasqua, aveva dichiarato durante una nostra intervista, prenderanno il via i lavori e sarà un anno di rilancio sia occupazionale che morale. Entro il mese di dicembre del 2015 tutto dovrà essere consegnato finito e di tempo se n’è perso decisamente già tanto.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close