folk

Ficarra: un successo la trasferta romana per il gruppo folk “I Nebrodi”

folk
Sono rientrati da Roma i componenti del gruppo folklorico “ I Nebrodi “ di Ficarra che hanno partecipato alla XXV edizione del Gran Gala delle Margherite  che si è svolto il 12 aprile presso l’Hotel Excelsior di  Roma.

I giovani ficarresi diretti da Nino Indaimo  hanno presentato  lo spettacolo “ Questa nostra Sicilia”  canti e danze delle tradizioni popolari siciliane, nel corso della serata patrocinata e fortemente voluta dall’Ambasciata  della Repubblica d’Egitto in Roma, con l’impegno e l’interessamento della Signora Abir Helmy consorte dell’Ambasciatore, l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica  e della Presidenza del Consiglio.

Numerosi come sempre gli ospiti del mondo della politica, dell’economia e dello spettacolo. Quest’anno il premio Nino Manfredi che si svolge all’interno della serata, è stato assegnato  all’attrice  carriera.  Franca Valeri per la prestigiosa e lunga carriera .Il premio che negli anni precedenti è stato dato  a personalità come Maria Grazia Cucinotta, Lando Buzzanza ed altri è stato consegnato dalla figlia dell’attore Erminia Manfrè.

Una vetrina dunque prestigiosa per  “ I nebrodi “  che hanno saputo “ammaliare” e coinvolgere  il numeroso pubblico presente  con le danze e le melodie siciliane; un pubblico  – oltre 500 ‘persone –  che ha ringraziato  i componenti del gruppo con numerosi e ripetuti applausi  e si è lasciato completamente andare  chiudendo lo spettacolo ballando insieme ai giovani ficarresi.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close